Liquidi premiscelati per sigaretta elettronica: dove trovarli e quanto costano

Liquidi per sigaretta elettronica premiscelati

Cerchi e-liquid premiscelati? Ecco dove puoi acquistarli a un prezzo super

A volte il mondo dello svapo ama complicare la vita dei consumatori, introducendo una marea di parole che potrebbero essere oscure per i nuovi arrivati: coil, squonk, MTL, liquidi mix and vape ecc.

Per questo motivo, tanti vaper alle prime armi potrebbero trovarsi disorientati quando sentono parlare di ‘liquidi premiscelati’, un termine molto utilizzato con un significato estremamente più semplice di quello che potrebbero pensare le matricole dello svapo.

Vuoi sapere cosa sono i liquidi premiscelati, dove puoi trovarli e quanto costano?

Ti spieghiamo tutto in questo articolo.

Cosa sono i liquidi per sigaretta elettronica premiscelati e dove possono essere acquistati

I liquidi per sigaretta elettronica che vengono definiti ‘premiscelati’ non sono altro che quelli venduti già pronti all’uso. Se sei un vaper, probabilmente hai iniziato a svapare proprio con quelli, e forse li utilizzi ancora se non hai deciso di passare agli e-liquid fai-da-te.

Il termine ‘premiscelati’ indica semplicemente che gli ingredienti che compongono questi prodotti sono già stati mescolati tra loro.

Ovviamente, acquistare questi liquidi è un vantaggio in termini di comodità rispetto a prepararli in casa a partire dai singoli ingredienti. Dosare VG, PG, nicotina e aroma con precisione, miscelarli adeguatamente, lasciare riposare il prodotto per alcuni giorni: tutto questo può essere evitato semplicemente acquistando un liquido premiscelato.

Sono il prodotto simbolo per eccellenza del mondo dello svapo e si possono trovare in qualsiasi vape shop, sia fisico che online. Immaginare uno di questi negozi sprovvisto di liquidi premiscelati sarebbe come pensare a un’edicola senza giornali!

Leggi anche: I liquidi delle sigarette elettroniche sono universali? Facciamo chiarezza

Ecco i principali formati di liquidi premiscelati che si trovano in commercio

I liquidi per sigaretta elettronica premiscelati hanno diversi formati e varie composizioni, ma quelli di gran lunga più diffusi sono:

  • e-liquid 50/50 in flaconi da 10 ml – sono il prodotto ideale per lo svapo da guancia (MTL) e rappresentano le fondamenta sulle quali è stato costruito il successo del vaping. Il loro contenuto di nicotina può arrivare anche a 15/18 mg per ml, ma ne esistono anche nicotine-free. Ne vengono prodotti di qualunque gusto, fruttati, cremosi e tabaccosi, ma questi ultimi sono decisamente i più diffusi, adatti in particolar modo ai novizi che hanno appena abbandonato le bionde;
  • e-liquid 70/30 in flaconi da 60 ml – vengono prodotti per essere utilizzati con sigarette elettroniche da polmone (DTL), dispositivi che consumano quantità di liquido decisamente maggiori rispetto a quelli MTL. Il loro alto contenuto in VG fa sì che siano molto più densi degli e-liquid 50/50 e questa caratteristica li rende inadatti all’utilizzo con resistenze progettate per lo svapo da guancia. Di norma, hanno un contenuto di nicotina piuttosto basso che non supera i 4/5 mg per ml. Gli aromi più utilizzati nella produzione dei liquidi 70/30 sono i fruttati e i cremosi. I tabaccosi, invece, sono piuttosto rari in quanto poco adatti per lo svapo da polmone.
Persona che versa un liquido premiscelato nella sua sigaretta elettronica

Liquidi per sigaretta elettronica premiscelati: quanto costano?

Ti ricordi quando, tempo fa, potevi acquistare i flaconcini da 10 ml di liquidi per sigaretta elettronica senza spendere più di 4/5 euro? Bei tempi, vero?

Purtroppo negli ultimi anni il loro prezzo è aumentato notevolmente in seguito all’introduzione di tasse sullo svapo sempre più pesanti, e adesso i prodotti più economici vengono venduti a non meno di 6 euro nei negozi fisici. Online è possibile trovare qualche offerta un po’ più economica, ma niente di simile ai prezzi che abbiamo conosciuto agli albori dello svapo.

I flaconi da 60 ml di liquidi per sigaretta elettronica 70/30, invece, costano più di 20 euro ciascuno nei negozi fisici, mentre in alcuni shop online è possibile trovare qualche prodotto intorno ai 19 euro.

Nota bene: i prezzi che ti ho segnalato sono indicativi degli e-liquid di fascia economica. Per acquistare i prodotti più esclusivi delle migliori marche è necessario spendere di più di quanto ti ho indicato. Inoltre, il prezzo di un liquido per sigaretta elettronica può oscillare anche in base al suo contenuto in nicotina: più ne ha, maggiore è il suo prezzo.

Leggi anche: Liquidi sigaretta elettronica dalla Slovenia? I rischi del contrabbando

In conclusione

Abbiamo spiegato cosa sono i liquidi per sigaretta elettronica premiscelati, quali sono le tipologie più diffuse e quanto costano.

Se vuoi la comodità di avere con te e-liquid sempre pronti all’uso senza spendere troppo, la scelta migliore che puoi fare è acquistarli sul web, facendo attenzione a scegliere rivenditori autorizzati che offrano la garanzia di prodotti di alta qualità.

Il migliore sul mercato è Terpy, il vape shop numero 1 in Europa. Provalo subito e troverai tanti ottimi prodotti a prezzi superconvenienti! Il costo dei nostri liquidi per sigaretta elettronica è tra i più economici del web, e se decidi di acquistarne in grandi quantità puoi risparmiare davvero tanto!

Non perdere questa occasione, rifornisciti subito su Terpy!