Cerchi un buon liquido per sigaretta elettronica? Leggi qui

Guida per trovare un buon liquido per sigaretta elettronica

Modificato il: 21/09/2022

Guida alle migliori marche di liquidi per sigaretta elettronica

Un vaper ha la possibilità di scegliere tra così tanti liquidi per sigaretta elettronica che, alle volte, può essere molto difficile capire quale sia quello ideale. Infiniti gusti, tipologie e marche diverse possono confondere chiunque.

Ecco perché, di fronte alla domanda “Che tipo di e-liquid ti piacerebbe acquistare?” la risposta potrebbe essere semplicemente “Uno buono“.

Questo aggettivo non ha un valore assoluto, e sarebbe praticamente impossibile dare indicazioni su un liquido per sigaretta elettronica buono per chiunque. Ecco perché ho pensato che il modo migliore per aiutarti nella ricerca di un prodotto che faccia al caso tuo sia quello di darti una panoramica delle 5 migliori marche di e-liquid, così che tu possa decidere a quale tra queste affidarti per soddisfare i tuoi gusti personali.

Sei pronto? Iniziamo.

Ragazza che svapa liquido vaporart

5. Vaporart

La nota azienda Vaporart è un must per i vaper principianti. Non nascondiamolo: probabilmente i primi liquidi per sigaretta elettronica che abbiamo svapato, sia io che te, sono stati prodotti proprio da questa impresa.

Il segreto del successo di Vaporart tra coloro che sono appena entrati nel mondo dello svapo è l’offerta di numerosi e-liquid tabaccosi dall’aroma piuttosto simile alle bionde, ma allo stesso tempo semplici da utilizzare.

Se ti stai chiedendo cosa intendo con ‘semplici da utilizzare’, mi spiego meglio: come forse già saprai, i veterani estimatori dei liquidi al tabacco tendono ad acquistare gli organici e a considerarli il top per fedeltà al gusto delle bionde. Tuttavia, questi prodotti non sono affatto adatti alle sigarette elettroniche base utilizzate dai novelli vaper perché rovinano rapidamente le resistenze.

Insomma, i liquidi Vaporart possono essere un buon punto di partenza per i principianti in cerca di un’alternativa alle sigarette tradizionali.

4. DEA flavor

I liquidi DEA flavor sono considerati un poco più elaborati rispetto ai Vaporart, e possono essere una buona scelta per un vaper che inizia ad avere una certa esperienza e vorrebbe provare qualcosa di diverso rispetto ai liquidi base.

Questa azienda offre una grande varietà di e-liquid, ma quelli forse più noti alla maggior parte dei vaper sono i tabaccosi e i sigarosi. Tra questi ultimi, in particolare, diversi consumatori apprezzano il Cuba, un liquido che riesce in parte a riprodurre l’aroma del sigaro cubano, anche se, per esperienza personale, ritengo che abbia un gusto più simile a un cigarillo con un leggero sottofondo di cioccolato.

Leggi anche: Liquidi sigaretta elettronica e contrassegno di stato: tutte le novità

3. TNT Vape

La TNT Vape è un’azienda che possiede un catalogo formato sia da liquidi standard che da liquidi organici.

Per quanto riguarda il primo gruppo, uno dei più famosi e-liquid prodotti da questo marchio è il Booms, un tabaccoso con sentori di vaniglia e altri ingredienti non meglio identificabili (personalmente credo ci sia il cacao). Di questo liquido esiste anche una variante chiamata Booms Reserve, un poco più dolce del ‘cugino’ e che presenta alcune note tostate che non ho riscontrato nel Booms standard.

Per quanto riguarda gli organici, invece, più che di e-liquid pronti all’uso bisogna parlare di aromi concentrati. La linea TNT Vape Organic, infatti, è composta da questo tipo di prodotti. Tra questi, stanno avendo un discreto successo il tabaccoso Dallas e El Puro, un aroma che promette di restituire l’esperienza di fumare un buon Havana.

Donna che assapora un liquido Azhad's Elixir

2. Azhad’s Elixirs

Quando si parla di liquidi organici, molti vaper pensano immediatamente all’azienda Azhad’s Elixir, nota soprattutto per la sua linea di prodotti ‘Bacco&Tabacco‘: un nome accattivante che indica una serie di liquidi creati mescolando aromi tabaccosi al gusto di alcolici come il rum, il whisky inglese e gli amari.

Gli e-liquid Azhad’s vengono spesso indicati come un must per i veri intenditori dello svapo e come dei prodotti in grado di restituire fedelmente il gusto delle materie prime dalle quali l’azienda ricava le sue creazioni.

Prima di scegliere i loro liquidi, però, bisogna pensare bene al tipo di dispositivo con il quale li si vuole svapare. Come ti ho detto in precedenza, infatti, la composizione degli organici fa sì che rovinino rapidamente le resistenze e il cotone. Per questo motivo, se li usi con un atomizzatore a testine rischi di dover cambiare coil praticamente ogni giorno, spendendo parecchio denaro.

L’ideale sarebbe svaparli con dispositivi rigenerabili in modo da risparmiare sulla spesa per le resistenze (cotone sfuso e fili di metallo costano davvero poco).

Bada bene, però: le sigarette elettroniche rigenerabili richiedono parecchio lavoro: se non hai un po’ di tempo libero, potresti aver difficoltà a mantenere sempre operativo un dispositivo del genere.

Leggi anche: Liquidi premiscelati per sigaretta elettronica: dove trovarli e quanto costano

1. Terpy

Bene, adesso siamo arrivati sul gradino più alto del podio che è occupato dai prodotti con marchio Terpy, il vape shop numero 1 in Europa.

Sul nostro negozio online puoi trovare liquidi per sigaretta elettronica fruttati, tabaccosi, cremosi e perfino gli speciali, una linea di e-liquid creati per sconvolgere e deliziare il palato dei vaper.

Nota bene: sul nostro sito non vedrai la solita lista infinita di prodotti. Al contrario della maggior parte dei competitor, abbiamo deciso di puntare sulla qualità e di offrire solo liquidi selezionati che garantiscano uno svapo appagante in qualsiasi situazione e per qualsiasi vaper, che si tratti di un principiante o di un veterano che svapa ormai da molti anni.

Inoltre, ci siamo posti l’obiettivo di soddisfare le esigenze di qualunque cliente relativamente alla composizione del liquido. Ecco perché su Terpy hai la possibilità di personalizzare qualsiasi e-liquid tu voglia acquistare, scegliendo il formato, il rapporto tra VG e PG e la concentrazione di nicotina desiderata. In questo modo, potrai avere dei liquidi fatti su misura per te senza essere costretto ad acquistare da te gli ingredienti e miscelarli in casa con il rischio di rimanere insoddisfatto del risultato.

Se sei un esperto anche negli e-liquid fai-da-te, e ritieni di poter fare a meno della nostra proposta di personalizzazione, allora ti invitiamo a dare uno sguardo alla nostra selezione di gustosi aromi concentrati: troverai sicuramente quello che fa per te!

Cosa stai aspettando? Inizia subito ad acquistare su Terpy.it!