5 app per liquidi sigaretta elettronica da non perdere

App liquidi sigaretta elettronica

Modificato il: 21/09/2022

Le migliori app per semplificare la tua vita da vaper

Fantastiche le app per smartphone: ne esiste un numero praticamente infinito, e grazie a loro la vita è diventata molto più semplice.

Ne puoi trovare di adatte per aiutarti a qualsiasi compito: trovare il distributore di benzina più vicino, organizzare un viaggio prenotando aereo e hotel, organizzare i tuoi impegni quotidiani ecc.

Se sei un vaper, sappi che ne esistono tante progettate per supportare gli utenti nella miscelazione dei liquidi per sigaretta elettronica. Se anche tu ami produrre in casa i tuoi e-liquid, non puoi proprio rinunciare a queste app!

Vuoi sapere quali sono le migliori? Ecco una lista di 5 app da non perdere assolutamente.

E-cig Diary

La prima app che voglio consigliarti è E-cig Diary, disponibile solo per smartphone Android scaricandola direttamente dal Play Store.

Possiede un mucchio di funzionalità interessanti con le quali puoi tenere sotto controllo il consumo del liquido per sigaretta elettronica, quello della batteria, analizzare le caratteristiche di un determinato dispositivo (resistenza, ampere, wattaggio ecc.), calcolare la concentrazione di nicotina risultante dal mixaggio di due e-liquid e tanto altro ancora.

Lo strumento di questa app più amato dai vaper è il calcolatore per la miscelazione di liquidi fai-da-te che dà le esatte proporzioni di VG, PG aroma e nicotina per ottenere il risultato che si desidera. Grazie a questa funzionalità, anche i meno esperti possono creare il liquido dei propri sogni in modo rapido e semplice.

Inoltre, E-cig Diary è stata pensata per evidenziare i vantaggi dello svapo rispetto al fumo delle sigarette tradizionali grazie a un vero e proprio diario dove indicare i dati principali sulle proprie abitudini e sulle proprie spese legate allo svapo e ricavare tante informazioni come i soldi risparmiati, i giorni di vita guadagnati e le radiografie evitate.

Uomo che svapa liquido fai da te

E-liquid calculator

Questa app made in Italy fa esattamente quello che promette il suo nome: aiuta l’utente a individuare i dosaggi dei vari ingredienti per miscelare i propri liquidi per sigaretta elettronica senza perdere la testa tra mille numeri e calcoli.

L’interfaccia è abbastanza semplice, anche se richiede un po’ di tempo per dominarla. Dalla finestra principale dell’app è possibile indicare tutte le caratteristiche che si desidera ottenere (rapporto VG/PG, concentrazione di nicotina ecc.) e l’app farà tutto il resto, restituendo una ricetta pronta per l’utilizzo.

E-liquid calculator è disponibile solo per smartphone Android e può essere scaricato dal Play Store.

Leggi anche: Cerchi un buon liquido per sigaretta elettronica? Leggi qui

E-liquid recipes

Ecco un’altra app in esclusiva per Android e dedicata ai vaper amanti dei liquidi fai-da-te.

La caratteristica principe di E-liquid recipes sta nel suo immenso database, ricco di tante ricette create dagli utenti e adatte a tutti i gusti. Il suo punto forte sta nel prendere alla lettera il motto ‘l’unione fa la forza’. Infatti, chiunque può inserire le proprie ricette e arricchire il suo database, in continua espansione fin dal momento del suo rilascio.

Scegli questa app e potrai dare anche tu il tuo contributo alla community del vaping, aiutando tutti coloro che hanno bisogno di una mano per creare i propri liquidi e condividendo le tue ricette con gli altri utenti.

Resistenza rigenerabile fatta grazie a Vape Tool

Vape Tool

Adesso passiamo a un’app disponibile sia per Android che per iPhone. È Vape Tool, un prezioso strumento incentrato su due funzionalità:

  • un calcolatore per e-liquid che non ha nulla da invidiare alle app precedenti. Basta inserire le caratteristiche del liquido che si desidera ottenere per avere in un batter d’occhio una pratica ricetta per farlo in casa senza alcuna difficoltà;
  • un calcolatore per resistenze, un must per i vaper che utilizzano atomizzatori rigenerabili. Se anche tu fai parte di questo gruppo, saprai certamente quanto può essere complicato fabbricare resistenze che funzionino a dovere, soprattutto quando si è ancora alle prime armi. Con questa app puoi ottenere la resistenza perfetta calcolando con precisione il numero di avvolgimenti del filo di metallo e puoi perfino sapere qual è il wattaggio più adatto per un buon colpo in gola in base alle caratteristiche del tuo dispositivo.

Svapo Notizie&Forums

Chiudiamo con un’ultima app Android molto utile per qualsiasi vaper.

Come tutte quelle che ti ho indicato finora, anche Svapo Notizie&Forums possiede un pratico calcolatore per miscelare i propri liquidi fai-da-te, ma la sua caratteristica principale, come puoi capire dal suo nome, è un’altra: questa app ti tiene costantemente informato su tutto ciò che riguarda il mondo dello svapo dandoti le ultime news tratte dai maggiori portali web dedicati ai vaper.

Inoltre, offre la possibilità di interagire con numerosi forum direttamente dalla sua interfaccia, in modo da leggere i post degli altri utenti e pubblicare risposte alle discussioni comodamente dal proprio smartphone.

Leggi anche: Liquidi sigaretta elettronica e contrassegno di stato: tutte le novità

In conclusione

Ti ho indicato le 5 migliori app per vaper e ti ho spiegato quali sono le loro caratteristiche principali.

Come hai potuto vedere, la funzionalità onnipresente è quella dedicata al calcolo degli ingredienti per i liquidi per sigaretta elettronica fai-da-te, ricercata da tantissimi svapatori che non vogliono perdere ore tra numeri e percentuali.

Se anche tu sei tra questi, adesso sai quali app puoi utilizzare per semplificarti la vita. Non ti resta che comprare prodotti di qualità per miscelare i tuoi e-liquid fatti in casa.

Se vuoi solo il meglio, acquista sullo shop di Terpy, il negozio online numero 1 in Europa!

E, se non gradisci gli e-liquid fatti in casa, ma preferisci quelli premiscelati, ho una buona notizia per te: sul nostro shop puoi trovare anche tanti gustosissimi liquidi pronti all’uso con i quali goderti le tue sessioni di svapo.

Ti aspettiamo su Terpy!