Sigaretta elettronica & fumo più denso: questo il ruolo del liquido

Sigaretta elettronica fumo più denso

Come fare il fumo denso con la sigaretta elettronica?

Tantissime persone riescono a fare giochi di “fumo” (ovvero di vapore) con la sigaretta elettronica, chiamati trick. Questi giochi con i liquidi svapo consistono in particolari effetti come gigantesche nuvole di fumo denso, soffi di drago e anelli di vapore.

I trick, che si possono mettere in atto grazie al fumo più denso del normale, sono davvero ipnotici poiché il vapore dei liquidi sigaretta elettronica permane nell’aria per diverso tempo.



Gli effetti sono davvero strabilianti, e se stai leggendo questo articolo probabilmente anche tu vuoi dedicarti al Cloud Chasing, ovvero alla pratica di svapare nuvole molto dense.

Oggi ti aiuteremo a risolvere i tuoi dubbi su come fare più vapore con la sigaretta elettronica, o meglio come fare del vapore più denso, in modo che tu possa iniziare fin da subito.

Sigaretta elettronica e fumo denso grazie alla glicerina vegetale.

come fare più vapore con la sigaretta elettronica

Il dato di cui devi essere a conoscenza se vuoi creare grandi nuvole di vapore molto fitte è che questo effetto può darlo la glicerina vegetale (VG). La glicerina vegetale è la componente base dei liquidi per sigaretta elettronica insieme al glicole propilenico (PG), dunque si trova in tutti i liquidi svapo e nella base eliquid.

La glicerina vegetale, chiamata anche glicerolo e abbreviata come VG, è un composto naturale viscoso, denso, trasparente e inodore. La sua stessa consistenza rende la glicerina vegetale particolarmente adatta per dare corpo al vapore prodotto durante lo svapo.

Chi pratica il Cloud Chasing e i giochi con il fumo sa bene quanto la glicerina sia fondamentale per la riuscita dei trick (ma anche l’assenza di vento e la tipologia della batteria e dell’atomizzatore giocano un ruolo fondamentale in questo senso).

Dunque quali liquidi svapo scegliere affinché la glicerina possa aiutarti a creare i nuvoloni di vapore?

Come fare più vapore con la sigaretta elettronica: la scelta dei liquidi giusti.

Per quanto riguarda gli e-liquid hai due possibilità:

  1. comprare dei liquidi per sigaretta elettronica pronti,
  2. realizzarli a casa tua in modo che rispettino appieno le tue esigenze.

Se vuoi comprare dei liquidi speciali, tabaccosi, fruttati o cremosi pronti e hai il desiderio di fare nuvole di vapore, allora dovresti scegliere gli e-liquid con elevate percentuali di glicerina vegetale.

Ad esempio su Terpy hai la possibilità di acquistare liquidi sigaretta elettronica con nicotina e senza nicotina con un rapporto glicerina vegetale/glicole propilenico (VG/PG) del 50/50 oppure del 70/30.

Considerando che tu sia affascinato dal Cloud chasing, ti consigliamo fortemente i liquidi 70/30, ovvero con percentuali di glicerina vegetale del 70% e di glicole propilenico del 30%.

Se invece vuoi dedicarti al “fai da te”, puoi creare degli eliquid con maggiori percentuali di glicerina. Ti basta semplicemente acquistare questi ingredienti:

Anche in questo caso ti consigliamo, durante il dosaggio dei liquidi svapo, di scegliere maggiori quantità di VG, se non addirittura il 100%. La glicerina trasporta meno i sapori rispetto al glicole propilenico, dunque considera anche questo fattore durante l’aggiunta delle gocce di aroma.

Con elevate percentuali di VG, per sentire più aroma nella sigaretta elettronica devi aggiungere più gocce rispetto alle quantità classiche, altrimenti il gusto risulta blando.

Leggi anche: Come dosare i liquidi sigaretta elettronica

Come ti abbiamo anticipato, anche la sigaretta elettronica in sé influisce sulla densità delle nubi di vapore.

Sigaretta elettronica che fa molto fumo

liquidi svapo e sigaretta elettronica che fa molto fumo

La scelta di una sigaretta elettronica per trick potrebbe essere ardua, ma oggi ti consiglieremo diversi modelli adatti al caso. Questi modelli di e-cigarette sono adatti per tiro di polmone, hanno altissime performance e garantiscono una svapata bella corposa.

Ecco di quali parliamo:

  • Smok tfv8 Big Baby (atomizzatore ottimo per iniziare), meglio se nello Smok Stick V8 Starter Kit;
  • Zelos + Wanko RDA;
  • Profile 1.5 RDA – Wotofo.

Tendenzialmente gli atomizzatori per Cloud Chasing si riconoscono per via del bocchino (drip tip) dal diametro interno molto largo, dimensioni scelte proprio per consentire al vapore di fuoriuscire in grandi quantità.

Leggi anche: Svapare di guancia o a polmone? Ecco le differenze

In conclusione

Se vuoi fare fumo più denso con la sigaretta elettronica, probabilmente ami il Cloud Chasing o ti vuoi esercitare in qualche trick per stupire i tuoi amici… E magari partecipare a qualche competizione dedicata!

Oggi ti abbiamo dato le dritte necessarie per riuscire a produrre del vapore molto denso, indicandoti quali sigarette elettroniche sono maggiormente adatte al Cloud Chasing e quali liquidi sono perfetti a tal proposito.

Allora cosa aspetti? Acquista subito i migliori prodotti per lo svapo su Terpy e scegli i liquidi o le basi ad alto contenuto di glicerina vegetale per fare delle densissime nuvole di vapore!