Come svapare di polmone? Guida passo per passo.

Come svapare di polmone? La guida.

Vuoi sapere come svapare di polmone? Scopri in che cosa consiste questa pratica e che cosa è importante sapere.

Anche se ti sei addentrato nel mondo delle sigarette elettroniche solo di recente, è probabile che abbia sentito parlare delle differenze tra il tiro di guancia ed il tiro di polmone

Si tratta due due modalità differenti di svapare e ognuna di queste condiziona la forza dell’hit nicotinico, la percezione degli aromi svapo e la produzione di vapore.

Se ti attirano le grandi nuvole di vapore e ti piacerebbe vivere un’esperienza di vaping decisamente intensa, allora ti sarà utile sapere come svapare di polmone

Qui puoi trovare una breve guida e tanti consigli per ottenere l’esperienza migliore.

Svapo polmonare: che cos’è e come svapare di polmone.

Prima di scoprire come svapare di polmone è importante chiarire qualche dettaglio su questa pratica.

Lo svapo di polmone consiste nell’utilizzare la sigaretta elettronica preferendo il tiro di polmone, chiamato anche DTL (Direct to Lung) o LV (Long Vaping). 

Come svapare di polmone? Modalità, dosi di nicotina e e-cigs.

Si tratta di un metodo di aspirazione intensa e forte, che generalmente è consigliabile praticare solo dopo aver fatto un po’ di esperienza con il più naturale tiro di guancia.

Si esegue in due tempi, in questo modo:

  • aspira il vapore prodotto dalla tua e-cigarette per qualche secondo mandandolo direttamente verso i polmoni, come se stessi prendendo fiato prima di tuffarti in acqua;
  • dopo qualche secondo espira.

Come vedi questo metodo non prevede un passaggio intermedio del vapore nella bocca, ma si tratta di un tiro deciso e potente, che ha un impatto senza dubbio diverso dal tiro di guancia.

Il colpo in gola (hit) è forte, mentre il fatto di non trattenere il vapore del liquido per sigaretta elettronica in bocca, fa sì che gli aromi vengano percepiti di meno rispetto allo svapo di guancia.

Naturalmente questo stile di vaping fa sì che sia i liquidi svapo che la carica della batteria vengano consumati in tempi più rapidi, ma anche l’usura delle componenti delle sigaretta elettronica è più veloce rispetto a quando si svapa di guancia.

Dunque perché provare a svapare di polmone?

Questa pratica fa per te se:

  • cerchi un hit più intenso;
  • non ti interessa emulare il gesto di fumare una classica sigaretta;
  • ami le grosse nuvole di vapore compatto e intenso (cloud chasing). 

Leggi anche: Come svapare di guancia? Guida semplice e veloce allo svapo di guancia

Tiro di polmone e nicotina: ecco che che dovresti considerare.

Sopra ti abbiamo spiegato come svapare di polmone ma, prima di iniziare questa pratica, c’è anche qualcos’altro che dovresti sapere

Il fatto che con lo svapo polmonare l’hit risulti più intenso rispetto allo svapo di guancia, dipende dal fatto che dirigendo il vapore del liquido direttamente verso i polmoni il corpo riesce a trattenere un maggior quantitativo di nicotina.

Questo che cosa comporta?

Senza dubbio il fatto che è preferibile fare uso di liquidi che contengono un minor quantitativo di nicotina liquida.

In genere si consiglia di non superare i 3mg di questa sostanza, per evitare la cosiddetta “botta nicotinica” (un’intossicazione causata da questa sostanza).

Se attualmente pratichi lo svapo di guancia quindi, sostituisci i tuoi liquidi per sigaretta elettronica con nicotina, con dei liquidi contenenti una dose minore di questa sostanza.

Se invece utilizzi base e-liquid, aromi svapo e nicotina liquida per comporre dei liquidi personalizzati, ricorda di diminuire il dosaggio di quest’ultima sostanza.

Come svapare di polmone: dritte e consigli.

Sigaretta elettronica polmonare: caratteristiche da conoscere per ottenere i risultati migliori.

Per vivere al meglio lo svapo polmonare, oltre che sapere come si fa e quali cambiamenti significativi può apportare al tuo organismo rispetto allo svapo di guancia, è importante che sappia anche come individuare le caratteristiche ideali di una e-cigarette polmonare.

Per esempio è utile sapere a quanti watt svapare di polmone, che tipologia di atomizzatore è meglio scegliere, etc…

Ecco le nozioni più importanti.

Una sigaretta elettronica di tipo polmonare, per poter essere sfruttata al meglio, deve possedere:

  • una tipologia di atomizzatori molto ariosa, ossia in grado di facilitare il tiro senza opporre resistenza;
  • le resistenze devono preferibilmente essere inferiori a 0,5 Ohm;
  • una potenza ideale che va dai 20 a oltre 100 watt.

Qualora le caratteristiche della tua e-cig fossero diverse da quelle appena elencate potresti provare a praticare il tiro di polmone aprendo molto il flusso dell’aria, ma non otterrai mai la stessa quantità e consistenza di vapore, né lo stesso hit delle tipiche e-cigarettes polmonari.

Leggi anche: Svapare solo aroma: quali sono le conseguenze?

Per concludere.

Ora anche tu sai come svapare di polmone, sei al corrente del fatto che sia meglio utilizzare una base con meno nicotina e quali sono le principali caratteristiche che dovrebbe avere una sigaretta elettronica per svapo polmonare.

Il tiro di polmone è un modo di svapare che salta il passaggio in cui si trattiene il vapore in bocca, quindi il suo obiettivo non è tanto quello di percepire il gusto degli aromi e di simulare la “fumata” di una classica sigaretta, ma è quello di ottenere un’esperienza intensa e forte.

Se sei alle prime armi dunque, probabilmente sarebbe meglio che iniziassi a svapare di guancia, ma se anche lo svapo polmonare ti attira, potresti iniziare a sperimentare il tiro ibrido (un mix tra i due) aprendo molto l’aria della tua e-cig.

Detto questo, qualunque sia la tua preferenza, se cerchi liquidi già pronti, aromi per sigaretta elettronica, basi e-liquid e tutti i migliori prodotti per lo svapo, non ti resta che visitare il nostro store on-line Terpy.it!

Prova i nostri liquidi speciali, i liquidi tabaccosi o quelli fruttati e cremosi, oppure acquista gli ingredienti per realizzare i tuoi mix personalizzati.

Siamo certi che troverai tutto ciò che ti occorre per godere appieno delle le tue esperienze con la e-cigarette.

Ti aspettiamo su Terpy!