Sigarette elettroniche online: 5 consigli per riconoscere quelle di qualità

Sigarette elettroniche online: 5 consigli per riconoscere quelle di qualità

Modificato il: 07/12/2022

Per comprare sigarette elettroniche online bisogna orientarsi nella vasta offerta della rete.

Quando il farmacista cinese, Han Li (o Hon Lik) diede vita al primo prototipo di e-cig, non avrebbe mai immaginato che questo dispositivo sarebbe diventato così popolare, tantomeno che sarebbe stato possibile trovare sigarette elettroniche online!

Tutto ciò che aveva in mente era trovare un modo più sicuro per inalare la nicotina o per smettere gradualmente di fumare.

La sigaretta elettronica divenne un successo immediato in Cina, e subito dopo nel mondo. Per esempio, nel mercato statunitense i primi svapo hanno fatto il loro ingresso alla fine del 2006 e da allora, il mercato delle sigarette elettroniche è cresciuto di mille volte.

Oggi esistono letteralmente migliaia di marche di e-cig ed è incredibilmente semplice perdersi nel mare delle marche e delle tipologie presenti, non solo online.

ragazzo svapa sigaretta elettronica

Infatti, quella che può sembrare una scelta veloce può trasformarsi in qualcosa di complicato, soprattutto per chi non ha idea di come fare una selezione per le proprie esigenze.

Dal blog di Terpy.it (shop online di liquidi per sigarette elettroniche di massima qualità), quindi, vorremmo introdurvi nel mondo e-cig con qualche consiglio utile.

Come trovare sigarette elettroniche online che abbiano i requisiti per un’esperienza soddisfacente

Quali criteri adottare per fare la scelta giusta tra le sigarette elettroniche online?

Ci sono i kit per principianti e quelli per fumatori avanzati, dispositivi della dimensione di una penna e altri più grossi con prestazioni diverse… l’unica cosa che hanno in comune è il raggiungimento dell’obiettivo finale: ottenere un vapore e un sapore “piacevoli”.

Quando l’offerta di un prodotto è troppo ampia è davvero facile andare incontro alla scelta di qualcosa che non soddisferà le aspettative, ma anzi, molti potrebbero pensare di aver sprecato il proprio denaro.

Quindi ecco a voi alcuni trucchetti utili, in base alla situazione:

  • Il primo consiglio riguarda chi avesse pensato di passare dalle sigarette normali alle e-cig e vorrebbe trovare sigarette elettroniche online tra le migliori sul mercato. Ci si può sentire un po’ persi in una così vasta offerta di prodotti.

Leggi anche: Cosa contiene una sigaretta elettronica (e cosa fa la differenza in termini di qualità)

Un fumatore o una persona che è appena entrata in contatto con le sigarette elettroniche, probabilmente avrà bisogno di una e-cig molto semplice e di un liquido per sigaretta elettronica con nicotina.

Spesso la qualità si trova proprio nei prodotti semplici e l’obiettivo di un fumatore è solo quello di riprodurre l’esperienza conosciuta con qualcosa che si avvicini alle proprie abitudini.

Lo scopo è sicuramente quello di avere la sensazione di ottenere lo stesso risultato della sigaretta tradizionale.

  • Per gli eterni indecisi o se l’obiettivo è esattamente quello di smettere di fumare, si potrebbe pensare di usare una e-cig come mezzo per smettere. In questo caso sarebbe logico scegliere l’opzione usa e getta. Solo per provare.

Essenzialmente anche le sigarette elettroniche usa e getta sono una semplice soluzione e possono essere di buona qualità, ma è un’opzione a breve termine.

acquisto online

Comunque sono una buona chance per ridurre la dipendenza dalla nicotina e un aiuto nel processo di eliminazione totale delle sigarette classiche.

  • Per chi, invece, volesse continuare a godere della nicotina, ma in modo più sicuro e a lungo termine, sarebbe probabilmente una buona idea cercare sigarette elettroniche online ricaricabili.

Un dispositivo elettronico ricaricabile può offrire opportunità di qualità: scegliere quali liquidi svapo utilizzare, se effettuare il calcolo di nicotina, ed anche se si preferisce una certa percentuale di aroma nel liquido base.

Nella maggior parte dei casi, quindi, si avrà anche la possibilità di personalizzare l’esperienza di vaping secondo i propri gusti.

Lo shop di Terpy, per esempio, offre una selezione di qualità riguardo agli aromi svapo, si possono trovare: Aromi tabaccosi, Aromi cremosi, Aromi fruttati e Aromi speciali.

  • Infine, nella scelta si può anche essere guidati dal costo e dal rapporto qualità/prezzo. Per quanto si tratti di una spesa non eccessivamente onerosa, è sempre preferibile poter acquistare un prodotto che innanzitutto funzioni adeguatamente.

Alcuni dispositivi possono inizialmente sembrare costosi, soprattutto se non si è sicuri di quale scegliere e non si conosce la media dei prezzi sul mercato.

Leggi anche: 5 consigli per scegliere il liquido da sigaretta elettronica migliore per te

Per chi avesse un budget limitato, si può considerare l’ipotesi di iniziare con una delle opzioni più economiche, magari facendo attenzione alle descrizioni del prodotto, al tipo di azienda che fornisce il prodotto e alle recensioni.

  • L’ultimo consiglio potrebbe risultare come il più ovvio: è importante trovare una e-cig che sia adatta alla propria personalità. Dovrebbe poter soddisfare sia l’esperienza tattile che il modo in cui si sente di inalare il vapore.

È importante pensare a ciò che si vuole dal proprio dispositivo, solo in questo modo si potrà comprendere quali sono le sigarette elettroniche online di qualità.

Scegliere una e-cig giusta per le esigenze individuali può fare la differenza tra creare un’esperienza piacevole o gettare l’acquisto, perché semplicemente non funziona per voi.

Sicuramente, poi, sarà la scelta dei migliori liquidi per sigaretta elettronica ad incidere sulla qualità, per il “proprio momento” dedicato allo svapo.