Sigaretta elettronica sottile: vantaggi e suggerimenti per la scelta

sigaretta elettronica sottile

Modificato il: 07/12/2022

Ecco tutte le dritte che cercavi per acquistare una e-cigarette sottile e di qualità

Oggi esistono sigarette elettroniche di varie dimensioni e con diverse caratteristiche: ci sono quelle molto grandi e potenti, quelle di medie dimensioni e poi ci sono quelle a penna, le più compatte e discrete.

Di solito gli utenti che desiderano acquistare una sigaretta elettronica sottile sono spinti da motivi di diversa origine, che possono essere riassunti nella parola ‘praticità’.

Oltre che concentrarsi sulle dimensioni di un dispositivo, però, al momento della scelta bisogna fare attenzione anche alle sue caratteristiche, infatti le dimensioni ridotte e l’eleganza non sono sempre anche sinonimo di qualità.

Di seguito potrai scoprire come orientarti tra le tante proposte di dispositivi per lo svapo, per individuare una sigaretta elettronica di piccole dimensioni ma anche di qualità.

sigaretta elettronica a penna

Sigaretta elettronica sottile: a chi è adatta?

Le sigarette elettroniche di piccole dimensioni sono vantaggiose sotto vari punti di vista, ma i loro pregi principali sono prevalentemente la leggerezza e la tascabilità.

Mettere in tasca una e-cigarette grande come una dual battery non è affatto comodo, mentre portare con sé una sigaretta piccola e sottile come una pod mod e tutt’altra storia.

Dunque una sigaretta elettronica sottile può essere adatta a chi ha spesso la necessità di portarla con sé in tasca o in borsetta. 

Oltre a questo, tra i vantaggi delle e-cigarettes di piccole dimensioni c’è la discrezione. 

In ambito lavorativo o nei contesti più formali, può capitare di voler svapare senza dare troppo nell’occhio e una sigaretta elettronica sottile è facile da tenere in tasca e anche se tirata fuori per l’utilizzo ha un design più elegante.

Ma le sigarette elettroniche sottili sono adatte a tutti?

Riguardo alla realizzazione dei dispositivi per lo svapo sono stati fatti enormi passi avanti, tanti meccanismi elettronici sono stati miniaturizzati, pertanto è possibile trovare sigarette elettroniche che sono sia piccole che performanti.

Ciò che è bene chiarire però, è che, di solito, le e-cigarettes di questa tipologia si prestano meglio al tiro di guancia o, al massimo, al tiro misto. 

Se ciò che ami di più è realizzare grandi nuvoloni di liquidi svapo grandi e densi, quindi, sappi che utilizzando una e-cigarette molto sottile non otterrai mai le prestazioni che è in grado di offrire una box mod dotata di una batteria molto grande e potente!

Fatta questa precisazione importante, ora andiamo dritti al dunque.

Leggi anche: Come scegliere la sigaretta elettronica a polmone adatta a te

Sigaretta elettronica sottile: come approfittare del comfort senza rinunciare alle prestazioni

Quando è nata la sigaretta elettronica il suo aspetto simulava quello delle sigarette analogiche, non a caso il suo scopo era proprio quello di facilitare ai fumatori la missione di smettere di fumare.

Con il passare del tempo, però, il settore del vaping si è evoluto e, oltre che gli ex fumatori, la sigaretta elettronica ha conquistato un pubblico molto più vasto che ha come obiettivo divertirsi a realizzare grossi nuvoloni di liquidi per sigaretta elettronica vaporizzati, o gustare aromi svapo di vario genere.

È così che sono nati nuovi dispositivi, diversi sia per caratteristiche che per dimensioni (pensa, ad esempio, alle dual-box).

Davanti a questa marea di prodotti per lo svapo, però, senza le giuste linee guida, individuare una sigaretta elettronica piccola e potente può risultare molto complicato!

Per evitare di acquistare e-cigarettes belle da vedere ma poco performanti, che poi verrebbero messe da parte (come succede a tanti) l’ideale sarebbe seguire qualche consiglio.

Quali sono le caratteristiche ideali di una sigaretta elettronica sottile?

Ciò che dovresti verificare prima dell’acquisto è sicuramente:

  • la potenza;
  • la durata della batteria;
  • la tipologia di atomizzatore;
  • la semplicità di manutenzione.

Tieni presente che, di solito, le batterie più potenti e in generale le componenti più performanti sono più voluminose, pertanto alcune e-cigarettes piccole e sottili potrebbero avere delle batterie poco durature o essere realizzate per vaporizzare solo piccolissime quantità di liquidi svapo: insomma, potrebbero non soddisfare le tue aspettative.

Per evitare di avere brutte sorprese, dunque, verifica tutti i dati in anticipo, tenendo conto delle tue preferenze: cerca di capire che tipo di tiro potrai effettuare (di guancia o misto), di quante ore di autonomia potrai usufruire e anche quali sono le modalità di montaggio e smontaggio per la pulizia delle componenti.

Fortunatamente, infatti, non è più necessario fare una scelta tra comfort e prestazioni, ma l’innovazione tecnologica nel mondo del vaping ci ha offerto la possibilità di utilizzare sigarette elettroniche di piccole dimensioni, ma anche molto potenti.

sigaretta elettronica sottile su Terpy

Scelta della sigaretta elettronica a penna migliore: ecco qualche esempio

Chiarito quali siano le principali caratteristiche da verificare prima dell’acquisto di una e-cigarette sottile, ora è il momento di darti degli spunti.

Ecco qualche esempio di sigarette elettroniche piccole e performanti che puoi trovare nel nostro store Terpy:

  • IJustmini Kit
    La I Just Mini è una sigaretta elettronica lunga solo 104 mm per 22 mm di diametro e pesa soltanto 90 grammi. Le dimensioni compatte permettono di portare questa e-cigarette sempre con sé e il suo design elegante e sobrio è perfetto per qualsiasi occasione. Grazie alla batteria da 1100 mAh l’autonomia del dispositivo è lunga, inoltre è possibile regolare la potenza su tre livelli e utilizzare due diverse resistenze.
  • iSolo R. Kit
    Questa piccola sigaretta elettronica, che si presenta con un design particolare e sofisticato, è dotata di ottime caratteristiche.
    In soli 118 mm di altezza e 27 mm di diametro è presente una batteria da 1800 mAh e una potenza massima di 30 W, ed è possibile utilizzare ben tre tipologie di bobine differenti: un perfetto mix tra potenza e compattezza.

Leggi anche: La sigaretta elettronica scotta e brucia le labbra? Ecco come fare

Per concludere

Come abbiamo visto, oggi in commercio è possibile trovare sigarette elettroniche di piccole dimensioni che hanno ben poco da invidiare a quelle più grandi e ingombranti.

Per fare la scelta giusta verifica sempre le caratteristiche del dispositivo che ha catturato la tua attenzione e non fermarti mai solo alle dimensioni e all’aspetto, solo così potrai essere certo di ottenere le migliori esperienze di vaping.

Ora che sai come muoverti tra le tante proposte di e-cigarettes di piccole dimensioni, non ti resta che visitare il nostro store e dare uno sguardo ai numerosi prodotti dedicati al mondo dello svapo: scegli tra aromi per sigaretta elettronica, base e-liquid, nicotina liquida, e-cigarettes e tanto altro…

Ti aspettiamo su Terpy.it!