Come scegliere la sigaretta elettronica a polmone adatta a te

come scegliere la sigaretta elettronica a polmone

Ecco i consigli per la scelta di una e-cigarette a polmone ideale per te

Se è da un po’ che sei entrato nel mondo dello svapo e ti sei reso conto che la sigaretta elettronica più adatta a te è quella polmonare, ora probabilmente ti starai chiedendo come individuare quella ideale per l’acquisto.

Per scegliere una sigaretta elettronica a polmone di buona qualità è importante conoscere i parametri essenziali ai quali è importante fare attenzione e di seguito potrai scoprire di quali si tratta.

Ecco come scegliere la e-cigarette polmonare e alcune informazioni riguardo ai liquidi svapo più indicati.

sigaretta elettronica per svapo di polmone

Come scegliere la miglior sigaretta elettronica a polmone?

Quando si prende confidenza con il mondo dello svapo, oltre ad aver esplorato tante tipologie di liquidi per sigaretta elettronica, aromi di vario genere e magari anche diversi dispositivi, è facile rendersi conto della differenza tra la sigaretta elettronica polmonare e guanciale.

La scelta fra un tipo di svapo e l’altro dipende prevalentemente dai gusti personali di ogni vaper e se tu prediligi i grandi nuvoloni di vapore denso e corposo, è probabile che ti sia deciso ad acquistare un dispositivo apposito per lo svapo di polmone.

Ma come si sceglie la sigaretta polmonare migliore?

Ci sono delle dritte da seguire?

I principali dettagli su cui ti dovresti concentrare per riuscire ad acquistare la miglior sigaretta elettronica a polmone sono questi:

  • durata della batteria;
  • potenza;
  • tipologia di atomizzatore e resistenza;
  • facilità di manutenzione;
  • dimensioni;
  • design.

Approfondiamo meglio questo discorso.

Leggi anche: La sigaretta elettronica scotta e brucia le labbra? Ecco come fare

L’importanza dell’atomizzatore, della potenza e della durata della e-cigarette polmonare

Le e-cigarettes per lo svapo polmonare, a differenza di quelle per lo svapo di guancia, sono dei dispositivi in grado di produrre grandi quantità di vapore denso e fitto a ogni tiro.

Per generare enormi nuvoloni di vapore, però, è necessario utilizzare dispositivi abbastanza potenti e che siano dotati di una batteria duratura e di qualità.

La potenza ideale per una buona sigaretta elettronica polmonare deve oscillare tra i 20 e gli oltre 100 watt, in modo da riuscire a vaporizzare i liquidi senza sforzo e senza che la stessa si surriscaldi. 

Per facilitare questo processo, però, è importante anche che il dispositivo sia dotato di un atomizzatore molto arioso e di resistenze con valori inferiori a 0,5 Ohm.

Gli atomizzatori tipici delle e-cigarettes a guancia, infatti, tendono a bloccare leggermente l’aria, in modo da generare un tiro più trattenuto e simile a quello che si ottiene fumando la sigaretta analogica, pertanto non sono adatti allo svapo polmonare.

Per quanto riguarda la batteria, è fondamentale che questa duri a lungo, in modo da non lasciarti senza la possibilità di svapare dopo qualche tiro quando sei fuori casa e non hai la possibilità di ricaricare la e-cigarette.

La facilità di manutenzione è essenziale

Prima di scegliere il tuo nuovo dispositivo per lo svapo polmonare, ti consigliamo anche di verificare che questo sia facile da pulire e ricaricare. 

La corretta manutenzione, infatti, sta alla base della durata di una e-cigarette e delle migliori esperienze di vaping. 

Lasciare che i residui di liquidi tabaccosi, cremosi o di altri aromi si depositino e si incrostino sul dispositivo, infatti, alla lunga significa interferire sul suo corretto funzionamento e sulla percezione degli aromi.

Pertanto, prima dell’acquisto, verifica che la struttura del dispositivo su cui stai puntando sia facile da smontare e che si possa pulire senza dover acquistare chissà quali attrezzature.

e-cigarette per svapo polmonare

Dimensioni e design

Quando si tratta di acquistare un nuovo dispositivo per lo svapo, anche l’occhio vuole la sua parte.

Di solito le sigarette elettroniche polmonari, dovendo contenere una batteria abbastanza potente, si presentano come box-mod, quindi non sono proprio compatte ma, nonostante le dimensioni elevate, il loro design oggi è in grado di soddisfare gli utenti di tutti i gusti. 

Ci sono dispositivi più eleganti e sobri oppure più spiritosi, ricoperti in materiali plastici, legno o metallo: trovare lo stile che preferisci sarà semplice!

Liquidi per sigaretta elettronica polmonare

Il tiro di polmone è molto diverso da quello che è possibile ottenere con le e-cigarette a guancia: è molto più ‘aggressivo’ e la vaporizzazione del liquido risulta più densa e corposa.

Ma quali caratteristiche dovrebbe avere il liquido ideale per lo svapo di polmone?

Per prima cosa bisogna tenere in considerazione il rapporto tra glicerina vegetale e glicole propilenico

Quando si svapa di guancia di solito il rapporto fra queste due componenti è di 50/50, l’ideale per ottenere una buona resa degli aromi svapo e per avere una buona percezione della nicotina.

Quando si svapa di polmone, invece, è preferibile utilizzare un liquido base per sigaretta elettronica con una composizione VG/PG 70/30 o 60/40, quindi realizzato con una percentuale di glicerina vegetale superiore al 50%.

Perché?

Innanzitutto le nuvole di vapore risultano più dense e fitte, in secondo luogo la percezione degli aromi e della nicotina non risulta esagerata, nonostante la quantità di liquido vaporizzato sia tanta.

Utilizzare i liquidi giusti in base al dispositivo per lo svapo che si possiede è molto importante, infatti usando un liquido troppo denso (con più VG) in una e-cigarette per tiro di guancia il rischio sarebbe quello di ‘steccare’ (la testina si secca per via del raggiungimento di temperature molto elevate), utilizzare un liquido troppo fluido in una e-cigarette polmonare, invece, mette davanti al rischio che il liquido coli nella base o che si infiltri nelle prese d’aria o altri passaggi.

Leggi anche: Il fumo della sigaretta elettronica si aspira? Sì, ma bisogna sapere come

Per concludere

Ora anche tu conosci le caratteristiche principali da considerare per la scelta di un dispositivo per lo svapo polmonare. 

Seguendo i nostri consigli potrai individuare la e-cigarette perfetta per svapare i tuoi liquidi speciali, cremosi o delle categorie che più preferisci.

Visita il nostro store Terpy e dai un’occhiata alla vasta scelta di aromi per sigaretta elettronica, base e-liquid, nicotina e liquidi già pronti: troverai certamente ciò che fa per te!

Ti aspettiamo!