Sigaretta elettronica dal tabaccaio: perché se sei alle prime armi non è la scelta ideale

Sigaretta elettronica dal tabaccaio

Perché la soluzione migliore è acquistare prodotti per lo svapo solo presso i rivenditori specializzati

Vorresti iniziare a utilizzare la sigaretta elettronica per smettere di fumare una volta per tutte e stai pensando di acquistarne una dal tabaccaio?

Certo, sembra un’opzione piuttosto comoda: al contrario dei negozi specializzati nello svapo, infatti, i tabaccai si trovano quasi a ogni angolo di strada. Di conseguenza, la domanda sorge spontanea: perché perdere tempo nel cercare un vape shop quando puoi acquistare sigarette elettroniche anche in tabaccheria?

In realtà, ci sono tanti motivi per i quali dovresti scegliere i negozi specializzati, soprattutto se stai iniziando proprio ora a svapare.

Vuoi sapere quali sono? Leggi questo articolo!

Sigarette elettroniche usa e getta poggiate su di un tavolo

 

Il (grosso) problema delle sigarette elettroniche entry-level

La prima criticità è che, di norma, i tabaccai vendono pochissimi modelli di sigaretta elettronica e, nella maggior parte dei casi, si tratta di dispositivi entry-level, per lo più usa e getta.

Naturalmente, potresti ribattere: “Un momento. I dispositivi entry-level sono esattamente quelli progettati per chi ha appena iniziato a svapare. Se è così, perché nel titolo dell’articolo hai scritto che i vaper alle prime armi non dovrebbero rivolgersi ai tabaccai per acquistare le sigarette elettroniche?”.

Verissimo: a prima vista, ciò che ho detto sembrerebbe una contraddizione.

Tuttavia, le e-cig entry-level, nonostante il loro nome, non sono così adatte a chi ha appena iniziato a svapare. Un vaper alle prime armi, infatti, si trova in una situazione molto delicata: sta cercando di liberarsi una volta per tutte delle sigarette tradizionali e, per avere successo, deve individuare il prima possibile un dispositivo che lo soddisfi adeguatamente.

In caso contrario, il rischio di riprendere in mano le bionde è molto alto.

Non è facile trovare il dispositivo più adatto per i propri gusti: bisogna procedere per tentativi, sperimentare e, soprattutto, cercare fin da subito di puntare sui modelli avanzati che possono essere ampiamente personalizzati.

Il concetto stesso di ‘sigaretta elettronica entry-level’ è sbagliato. Chiamiamole, piuttosto, dispositivi di base, adatti esclusivamente ai vaper che vogliono risparmiare il più possibile sacrificando la possibilità di personalizzarli in base alle proprie esigenze.

In sintesi: se vuoi smettere di fumare una volta per tutte con il supporto della sigaretta elettronica, acquistala presso un rivenditore specializzato che ti può offrire un’ampia scelta.

Leggi anche: Si possono unire più aromi per la sigaretta elettronica?

Cerchi il liquido per sigaretta elettronica fatto su misura per te? Non lo troverai dal tabaccaio!

Per quanto riguarda i liquidi per sigaretta elettronica venduti dai tabaccai possiamo ragionare come abbiamo fatto nel paragrafo precedente: in questi negozi l’offerta è molto limitata, se non completamente assente. E, nella maggior parte dei casi, vengono venduti solo e-liquid 50/50, adatti allo svapo da guancia ma non a quello da polmone.

La scelta del liquido più adatto alle proprie esigenze è altrettanto importante: per coloro che hanno appena messo da parte le bionde, acquistare quello sbagliato significa rimanere insoddisfatti e rischiare di ricadere nel vizio del fumo.

Un rivenditore specializzato, invece, può offrirti una vasta scelta di liquidi per sigaretta elettronica e, soprattutto, può aiutarti a individuare quello ideale per te. Nei negozi fisici puoi fare affidamento sui commessi che, di solito, sono ben formati sul tema dello svapo e possono assisterti per qualsiasi esigenza.

Sugli eCommerce, come il nostro Terpy, invece, trovi tantissimi articoli pubblicati per risolvere i tuoi dubbi e per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per orientarti nel mondo dello svapo.

I tabaccai, al contrario, non sono rivenditori specializzati e raramente hanno le competenze per guidarti in modo corretto nell’acquisto dei liquidi per sigaretta elettronica.

Uomo appoggiato a un muro che svapa

 

Liquidi per sigaretta elettronica fai da te: tabaccaio vs negozio specializzato

Terminiamo concentrandoci sui liquidi per sigaretta elettronica fai da te.

Se sei alle prime armi, probabilmente stai utilizzando e-liquid premiscelati, ovvero pronti all’uso. Non devi far altro che aprire il flaconcino che li contiene, versarli nel tuo atomizzatore e svapare. Niente di più facile.

Nel momento in cui acquisirai un po’ di esperienza, però, potresti prendere la decisione di iniziare a produrre da te i tuoi liquidi per sigaretta elettronica acquistando i singoli ingredienti e miscelandoli assieme. D’altronde, sono tanti i vaper che scelgono questa strada in modo tale da:

  • creare dei liquidi personalizzati e unici che non esistono in commercio;
  • abbattere la spesa per i prodotti per lo svapo. Con i liquidi fai da te, infatti, è possibile risparmiare quasi la metà rispetto a quanto si spenderebbe acquistando quelli pronti all’uso.

Purtroppo, gli ingredienti per questi e-liquid non si trovano dai tabaccai, ma vengono venduti esclusivamente dai negozi specializzati. Un’ulteriore motivo, se ce ne fosse stato bisogno dopo aver illustrato i precedenti, per scegliere questi ultimi.

Leggi anche: Liquido bollente in bocca durante l’utilizzo della sigaretta elettronica: come risolvere

In conclusione

In questo articolo ti ho spiegato perché non è una buona idea cercare le sigarette elettroniche, o gli altri prodotti per lo svapo, presso i tabaccai. Nella migliore delle ipotesi saresti costretto a scegliere tra un ventaglio di articoli molto limitato. Nella peggiore, potresti non trovare nulla che fa al caso tuo.

Acquista i tuoi prodotti per lo svapo esclusivamente presso i negozi o i siti specializzati come il nostro eCommerce Terpy: potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno scegliendo tra tanti articoli di qualità.

Scorri tra i nostri liquidi per sigaretta elettronica, gli aromi concentrati, le basette di nicotina e tutti gli altri prodotti per i vaper: acquista subito su Terpy!