Quanto costano i liquidi per le sigarette elettroniche?

quanto costano i liquidi per le sigarette elettroniche

Chiarimenti sui costi medi dei liquidi svapo: convenienza, differenze e dritte per l’acquisto

Se hai dato un’occhiata ai prezzi dei liquidi per sigaretta elettronica online e nei negozi della tua città, ti sarai reso conto che le tariffe proposte variano sia in base al marchio, sia in base al venditore e ad altri fattori.

Parlare di quanto costano i liquidi per sigarette elettroniche in modo assoluto, quindi, è impossibile!

Tuttavia, in mezzo a questo mare di proposte, si possono fare delle considerazioni utili per risparmiare e per individuare i prodotti con il rapporto qualità-prezzo migliore.

Anche tu sei alla ricerca dei liquidi svapo più convenienti e performanti?

Bene, allora continua a leggere, perché in questo articolo troverai tante dritte e chiarimenti.

Iniziamo.

ragazza che acquista i liquidi svapo al prezzo migliore

Liquidi per e-cigarette: costi medi e spesa mensile

Cinque, otto, dieci, dodici… No, non sono i numeri del Lotto, ma i prezzi dei liquidi per sigaretta elettronica con cui, probabilmente, anche tu avrai avuto a che fare durante la ricerca di un nuovo prodotto per lo svapo.

Considerando che esistono liquidi per sigaretta elettronica con nicotina, quelli che non ne contengono, e anche tanti formati differenti, è facile entrare in confusione e non capire più quale prodotto possa essere più conveniente di un altro.

Per darti una mano in questo senso, ti sarà utile sapere che il formato di e-liquid più venduto, ossia quello da 10 ml, costa in media dai 5 agli 8 euro.

Le boccette da 30 ml costano mediamente dai 12 ai 16 euro; i formati, più grandi, invece, di solito hanno un rapporto quantità-prezzo più conveniente.

Se hai adocchiato qualche prodotto molto più economico rispetto ai prezzi che ti abbiamo segnalato, ti raccomandiamo di fare attenzione, perché è probabile che il suo costo derivi dal fatto che sia stato prodotto con materie prime di scarsa qualità o che non sia a norma.

Fatta questa precisazione, ora è importante capire ogni quanto bisognerebbe acquistare un nuovo flacone di e-liquid.

Per esempio, quanto durano 10 ml di liquido per sigaretta elettronica?

Secondo le testimonianze di tanti vapers, abbiamo stimato che una bottiglietta di liquido svapo di queste dimensioni dura mediamente dai 5 ai 7 giorni. In un mese, quindi, occorre acquistare dalle 4 alle 6 bottigliette, per una spesa totale di circa 25-36 euro.

Comprando le boccette di liquido più grandi, però, alla lunga è possibile risparmiare tantissimo.

Per esempio, una confezione di liquido per sigaretta elettronica da 60 ml mediamente costa solo 20 euro, e copre anche le necessità di parte del mese successivo.

E i liquidi fai da te, invece, quanto costano?

Te ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Leggi anche: Sigaretta elettronica usa e getta: prezzi e funzioni

Liquido per sigaretta elettronica fai da te: conviene?

Tra le domande più frequenti, che si pongono tanti neo-vapers, c’è questa: “Conviene di più acquistare i liquidi svapo già pronti o gli ingredienti per realizzare quelli fai da te?”.

Dal punto di vista pratico, l’opzione migliore è la prima; dal punto di vista economico, l’opzione meno dispendiosa è la seconda.

Scopriamo perché.

Per miscelare correttamente la base e-liquid, la nicotina liquida e gli aromi svapo ci vuole un po’ di pratica.

Non è detto che si riuscirà a ottenere liquidi soddisfacenti già durante i primi mix.

Prima di trovare le ‘ricette’ giuste, infatti, bisognerà fare più tentativi, ecco perché i liquidi già pronti sono più pratici: sono pronti all’uso.

Tuttavia, dopo averci preso la mano, armandosi di misurini e siringhe, è possibile ottenere liquidi davvero speciali, personalizzati appositamente in base alle proprie esigenze, e a un costo super-conveniente!

Il vantaggio economico della produzione dei liquidi fai da te dipende dal fatto che, oltre alle boccette di aromi svapo (che durano veramente tanto), si potrà acquistare una sola bottiglietta di base neutra di grandi dimensioni, per creare tante varianti di liquido svapo.

Di solito, si compra il liquido base per sigaretta elettronica da 1 litro o da 500 ml, decisamente più conveniente rispetto alle bottigliette più piccole.

Se ti sei addentrato nel mondo del vaping solo di recente o, magari, hai poco tempo libero, però, è probabile che per il momento preferisca comprare i liquidi svapo già pronti.

Ma, in fase di acquisto, come si può capire di avere a che fare con prodotti a buon prezzo o troppo cari?

Nel prossimo paragrafo, potrai visionare un breve prospetto sui costi dei liquidi del nostro shop online Terpy – prodotti a norma e realizzati con materie prime di ottima qualità – che ti aiuterà a fare chiarezza in questo senso.

quanto si spende per i liquidi svapo

Costo dei liquidi per sigaretta elettronica già pronti su Terpy.it

Nel mondo dei prodotti per lo svapo, come d’altronde accade anche in tanti altri settori, più le confezioni dei prodotti sono grandi e più sono convenienti.

Tuttavia, tralasciando il discorso sulla quantità, prima di valutare se un articolo sia più conveniente di un altro, occorre verificare sia che si tratti di un prodotto a norma e di qualità, sia la sua composizione.

Come già saprai, infatti, esistono liquidi con o senza nicotina; e quelli realizzati con uguali o diverse percentuali di glicerina vegetale (VG) e glicole propilenico (PG).

I liquidi con base 50/50 (VG/PG), di solito, costano meno di quelli 70/30 (VG/PG). Inoltre, più c’è nicotina e più il prezzo sale.

Se cerchi delle linee guida per fare acquisti contraddistinti da qualità e convenienza, quindi, basati pure sui prezzi dei nostri articoli Terpy.

Ecco alcuni esempi:

  • Liquidi pronti per sigaretta elettronica da 30 ml:
    – con la base 50/50 a partire da 12,90 euro;
    – con la base 70/30 a partire da 14,90 euro.
  • Liquidi pronti per sigaretta elettronica da 60 ml:
    – con la base 50/50 a partire da 16,90 euro;
    – con la base 70/30 a partire da 20,90.
  • Liquidi pronti per sigaretta elettronica da 120 ml:
    – con la base 50/50 a partire da 22,90;
    – con la base 70/30 a partire da 31,90 euro;
  • Liquidi pronti per sigaretta elettronica da 250 ml:
    – con la base 50/50 a partire da 39,90 euro;
    – con la base 70/30 a partire da 53,90.

N.B.: I prezzi sopra indicati potrebbero subire variazioni. Verifica sempre disponibilità e costi dei prodotti direttamente sullo shop.

Per concludere

Leggi anche: Quante sostanze contiene una sigaretta e quali danni provocano

Grazie a questo breve approfondimento, dovresti avere le idee più chiare riguardo ai costi dei liquidi svapo.

Per avere la certezza di acquistare prodotti di qualità convenienti, visita pure il nostro store Terpy.it: troverai certamente ciò che fa per te.

Ti aspettiamo!