Quanto costa una sigaretta elettronica in farmacia e quanto negli store online?

quanto costa una sigaretta elettronica in farmacia

Modificato il: 21/09/2022

Facciamo chiarezza sui prezzi delle e-cigarettes in farmacia e nei negozi del web

Oggi è possibile acquistare sigarette elettroniche in farmacia, presso i rivenditori specializzati e i negozi online.

Ognuno propone prodotti diversi, perciò capire quale possa essere lo store più conveniente potrebbe risultare difficile anche per chi è passato allo svapo già da un po’ di tempo.

In tanti, prima di scegliere se acquistare ancora online, si fanno domande come: “Quanto costa una sigaretta elettronica in farmacia?“. E ancora: “I dispositivi venduti in farmacia sono più sicuri?”.

Trovare delle risposte a questi quesiti può essere complicato, perciò abbiamo deciso di farlo proprio in questo articolo.

Ecco quanto potrebbe costare una sigaretta elettronica in farmacia e negli altri store.

ragazza che va in farmacia a comprare una e-cigarette

Sigaretta elettronica in farmacia: il prezzo medio

Sono tante le persone che vivono una vita frenetica e confusionaria e che, per comodità, preferiscono fare acquisti online.

Tuttavia, anche chi ha l’abitudine di comprare sul web, spesso si pone il dubbio che ciò che sta per ordinare possa avere un prezzo migliore in un negozio vicino a casa.

Succede, per esempio, nel caso delle sigarette elettroniche e dei liquidi svapo.

In farmacia sono più costosi?

Sono più affidabili?

Partiamo dal presupposto che in commercio ci sono tante tipologie di e-cigarette, che si distinguono l’una dall’altra per una serie di caratteristiche. Ci sono le e-cig piccole e compatte, quelle più grandi adatte al tiro polmonare, quelle dotate di tanti optional e quelle che hanno solamente le impostazioni base…

Per fare un paragone esatto bisognerebbe confrontare il prezzo dello stesso prodotto venduto sia in farmacia sia negli shop online, e questo non è quasi mai possibile.

Per rispondere alla domanda “Quanto costa una sigaretta elettronica in farmacia?” però, possiamo fare una media.

La maggior parte delle farmacie vende sigarette elettroniche usa e getta, ossia dispositivi per lo svapo che hanno una durata molto limitata. Mediamente una sigaretta elettronica monouso dura il tanto di un pacchetto di sigarette analogiche, dopodiché bisognerà acquistarne un’altra.

Il prezzo di una singola sigaretta elettronica usa e getta in farmacia oscilla mediamente tra i 4 e gli 8 euro.

Se consideri che gli ex-fumatori più incalliti ne potrebbero consumare una al giorno, in un mese la spesa che ne verrebbe fuori è decisamente alta: acquistando le e-cigarette monouso più economiche si spenderebbero all’incirca 120 euro!

Le classiche sigarette elettroniche, invece, si trovano raramente in farmacia. Quando ci sono, però, di solito la scelta è limitata (ci sono al massimo uno o due modelli) e il prezzo non è quasi mai competitivo.

Leggi anche: Siti dove comprare sigarette elettroniche: come scegliere quello giusto?

Quanto costa una e-cigarette negli store online?

Chiarito quanto costa la sigaretta elettronica usa e getta in farmacia, è giunto il momento di parlare di quelle proposte dai rivenditori specializzati.

Nei negozi online dedicati al mondo dello svapo le cose cambiano: una buona e-cigarette potrebbe costare dai 15 ai 35 euro. A questa cifra va aggiunto il costo mensile per i liquidi svapo che ammonta mediamente a 15-20 euro.

acquisti online per lo svapo

Naturalmente stiamo parlando dei classici device per il vaping e non dei dispositivi usa e getta dei quali abbiamo parlato sopra.

Per finire, bisogna chiarire quanto costa mantenere una sigaretta elettronica. La spesa è davvero irrisoria, pensa che il pezzo di ricambio più costoso è l’atomizzatore, che ha un costo medio di 15 euro.

Sostanzialmente possiamo dire che comprando una e-cigarette in uno store online, come il nostro negozio Terpy, la spesa del primo mese si aggira attorno ai 60 euro (ma potrebbe essere anche molto meno). Nei mesi successivi, invece, considerando le spese per la manutenzione e per l’acquisto dei liquidi per sigaretta elettronica si spendono mediamente 35/40 euro.

Leggi anche: La maturazione dei liquidi scomposti nelle sigarette elettroniche

Per concludere: tiriamo le somme

Come abbiamo visto la differenza tra i costi delle e-cigarette acquistate in farmacia e negli store online è davvero notevole!

Le e-cig usa e getta sono pronte all’uso, ma non permettono di personalizzare l’esperienza di svapo e alla lunga risultano molto più costose.

Le sigarette elettroniche ‘tradizionali’, invece, devono essere ricaricate e pulite costantemente, ma danno la possibilità di personalizzare l’esperienza di vaping e alla lunga costano decisamente meno!

In entrambi i casi ci sono sia pro che contro, ma se volessimo fare una scelta basata sul risparmio, certamente le sigarette elettroniche acquistate online sono la scelta migliore!

Detto ciò, sperando che la lettura di questo articolo ti sia stata utile per chiarirti le idee, ti invitiamo a visitare il nostro negozio online Terpy.it.

Scegli tra i dispositivi per lo svapo che abbiamo selezionato basandoci su qualità, sicurezza e performance; e dai un’occhiata alla sezione dedicata ai liquidi tabaccosi, fruttati, cremosi e speciali. Altrimenti, se preferisci, scegli gli ingredienti per creare le miscele per lo svapo personalizzate!

Ti aspettiamo nel nostro store. A presto!