Migliori batterie 18650 per sigaretta elettronica? Ecco le caratteristiche da conoscere

migliori batterie 18650

Sei alla ricerca di batterie ad alto consumo per la tua e-cig e vorresti capire come scegliere la migliore? La 18650 potrebbe fare al caso tuo, ma meglio conoscerne tutte le caratteristiche leggendo questa guida, prima di acquistarla!

Spesso si pensa che le batterie per la sigaretta elettronica siano tutte uguali, ma in realtà ne esistono molti modelli differenti, ciascuno con delle caratteristiche peculiari. Per questo motivo è bene fare attenzione al modello che si sceglie perché potrebbe impattare molto sulla propria esperienza di svapo.

La potenza e la grandezza della batteria che si utilizza può cambiare notevolmente il tipo di svapata che si ottiene e la quantità di vapore che si produce con la e-cig. Dunque, soprattutto per gli appassionati, non è assolutamente valido il principio per cui “una batteria vale l’altra”.

Leggendo questo articolo puoi scoprire nel dettaglio quali sono le caratteristiche fondamentali delle batterie con un focus particolare sulle migliori batterie 18650 per sigaretta elettronica: di certo uno dei modelli più importanti e richiesti sul mercato.

migliori batterie 18650 per e-cigarette

Batterie 18650: cosa sono?

Le batterie per le sigarette elettroniche non sono tutte uguali, la loro dimensione e potenza possono variare anche significativamente e con loro anche il modo in cui vengono vaporizzati i liquidi svapo.

Esistono batterie 18350, 18650, 20700, 21700, ecc., e tra tutte queste, la batteria 18650 è sicuramente la più utilizzata tra gli appassionati dello svapo.

La cifra che ne caratterizza il nome serve a definire le dimensioni della batteria stessa: 18 mm di larghezza per 65 mm di altezza. Il successo di questo modello è dovuto all’ottimo rapporto tra dimensioni e capacità, il che crea un perfetto connubio tra potenza e maneggevolezza.

La capacità della batteria è una grandezza fisica espressa in milliampere (mAh) e rappresenta la quantità di energia che la batteria riesce ad immagazzinare. La capacità determina la durata della batteria, maggiore è questo dato e più durerà la carica.

Un’altra caratteristica fondamentale della batteria è data dalla potenza, espressa in Ampere (A) che invece indica la corrente erogata dalla batteria e si distingue in:

  • scarica continua, ovvero gli Ampere emessi in maniera continua dalla batteria;
  • scarica massima, cioè gli Ampere di picco erogati in un tempo molto breve.

Solitamente queste caratteristiche sono molto importanti quando si svapa a wattaggi elevati, superiori ai 25 Ampere.

Leggi anche: Gola che pizzica dopo aver svapato? Ecco perché succede e come evitarlo

Le migliori batterie 18650 disponibili oggi

Come abbiamo appena visto, le batterie 18650 sono tra le scelte migliori per box che hanno bisogno di una buona quantità di energia ad alto voltaggio.

Le batterie 18650 sono al litio a 3.7 volt e solitamente hanno una buona capacità di ricarica, garantendo sicurezza e stabilità anche agli utilizzatori più esigenti.

Vediamo allora quali sono le migliori sul mercato, stilandone una breve ma esaustiva lista.

WSXYD 18650 agli Ioni di Litio:

È una batteria 18650 da 3.7 V e 9800 mAh ad alta capacità.

Garantisce un’alimentazione eccellente ed una ricarica veloce e sicura, grazie al circuito di protezione di ricarica e scarica. La WSXYD presenta anche una sistema di protezione per il cortocircuito ed il sovraccarico. Il rapporto qualità prezzo è molto alto e viene garantita una durata di più di un anno.

migliori batterie per sigaretta elettronica

CNMMGL 18650 Vtc6:

Anche questo modello a Ioni di Litio da 3.7 V ma con una capacità leggermente minore di 3000 mAh.

La corrente massima prodotta arriva fino a 30 Ampere, e tra le sue caratteristiche principali c’è la velocità di scarica stabile senza alcun “effetto memoria”.

Il modello CNMMGL è ideale per l’uso quotidiano a lungo termine, grazie ai cicli di ricarica molto lunghi. In termini di sicurezza troviamo un interruttore interno PTC che disconnette la batteria in caso di cortocircuito, rendendo sicuro ed affidabile l’utilizzo di questo modello.

SONY VTC6 da 3000 mAh:

Le batterie SONY hanno guadagnato molta popolarità nel mercato grazie alla loro elevata corrente di scarica massima a 30 A rendendole un’ottima scelta per le sigarette elettroniche.

La loro durata è decisamente lunga e, utilizzate in coppia o in tripla, garantiscono un’esperienza di svapo dalla durata decisamente soddisfacente (anche più di un giorno con utilizzo intenso).

Sebbene il prezzo sia leggermente più alto rispetto alle scelte precedenti, il marchio SONY garantisce un’alta qualità che si traduce in una batteria resistente e dalle alte performance.

Leggi anche: Il ruolo della prima e della seconda legge di Ohm nella sigaretta elettronica

Per concludere

Ora dovresti avere le idee più chiare su quale batteria 18650 scegliere per la tua e-cig, ricorda che oltre al dispositivo giusto per uno svapo soddisfacente è importante anche la scelta della base e-liquid e degli aromi per sigaretta elettronica.

Visita il nostro store Terpy.it e lasciati entusiasmare dalle moltissime e squisite offerte di aromi svapo, liquidi per sigaretta elettronica e tutto il resto che serve per ottenere un’esperienza di svapo al top!

Ti aspettiamo!