Marche liquidi sigaretta elettronica: guida all’acquisto

Guida alle migliori marche di liquidi per sigaretta elettronica

Modificato il: 21/09/2022

I 5 migliori brand da scegliere per acquistare liquidi per sigaretta elettronica al top

Il bello di essere un vaper sta nella possibilità di godersi il piacere di una bella svapata con i propri liquidi per sigaretta elettronica senza più preoccuparsi dei danni alla salute provocati dalle sigarette tradizionali.

Tuttavia c’è anche il rovescio della medaglia: ci sono centinaia di gusti e prodotti diversi tra i quali scegliere, ma non si ha mai il tempo necessario per provarli tutti!

La soluzione ideale è identificare le migliori marche del settore e acquistare i loro prodotti, così da poter scegliere tra un ventaglio più ristretto di e-liquid con la garanzia di avere sempre e solo il meglio.

Vuoi sapere quali sono i 5 top brand del mondo dello svapo?

Seguimi in questo articolo.

La Vaporart è una marca amata da un ampio numero di vaper che produce liquidi per tutti i gusti

5. Vaporart

Vaporart è una delle aziende produttrici di liquidi per sigaretta elettronica più conosciute, e opera in questo settore ormai da tanti anni.

La linea di prodotti ‘standard’ comprende alcuni articoli che sono diventati, ormai, un classico, tra i quali il Malby, un liquido tabaccoso che viene consigliato di frequente ai novelli vaper che hanno abbandonato da poco le sigarette tradizionali. Il nome stesso ricorda una famosissima marca di bionde! L’aroma è piuttosto secco ed è stato pensato per essere il più possibile fedele a quello del tabacco.

Vaporart possiede anche una linea di prodotti speciali, alcuni dei quali messi a punto con la collaborazione di famosi YouTuber, come il fantastico Jungle, un liquido ai frutti tropicali dolce e rinfrescante.

4. DEA flavor

DEA è un altro marchio stranoto, il cui punto di forza è l’offerta di numerosi gusti diversi in grado di intercettare le preferenze di un vasto pubblico di vaper. Questa azienda gioca tanto anche sui nomi dei prodotti, ispirandosi spesso alle divinità greche (d’altronde si chiama DEA, no?).

Il loro prodotto più noto è il Calliope, un tabaccoso aromatico che ricorda un po’ il Virginia, con l’aggiunta di un pizzico di dolce. Non è esattamente un ‘all day’, e chi non ama il tipico sapore di paglia del Virginia potrebbe trovarlo poco gradevole, ma vale la pena di provarlo.

La DEA propone anche la linea ‘I freschissimi’, una serie di articoli prodotti con basi ‘extra fresh’, ideali per le estati più calde.

Leggi anche: Liquidi sigaretta elettronica sicuri: quali scegliere per non rischiare

3. TNT Vape

Se sei un vaper veterano, sai che TNT Vape fa rima con ‘Booms’. Gli amanti dei liquidi ‘sigarosi’ spesso scelgono proprio il classico TNT Booms, un prodotto che abbina al gusto del cigarillo un pizzico di vaniglia e altri aromi che l’azienda definisce ‘super-segreti’.

Questo marchio propone numerose altre linee di articoli, tra i quali i Vape Natural Organic (organici), i Vape Pastry (cremosi) e i Vape Tabac (classici tabaccosi). La punta di diamante di TNT, però, è costituita da ‘I magnifici 7’, una serie di prodotti particolarmente elaborati e ricercati, pensati per i vaper più esigenti.

La Azhad's Elixirs è rinomata per produrre liquidi ricercati, adatti ai palati più esigenti

2. Azhad’s Elixirs

Azhad’s Elixirs è nota per i suoi liquidi organici di alta qualità, che vengono considerati un must per i veri intenditori dello svapo tabaccoso.

I loro prodotti vengono ottenuti esclusivamente attraverso l’estrazione meccanica a freddo, in modo da non alterare le caratteristiche organolettiche del tabacco e non contaminarlo con solventi.

Tra i loro prodotti più interessanti c’è il Persian Apricot, un tabaccoso aromatizzato all’albicocca e ben bilanciato così da adattarsi bene allo svapo all day.

Come noto, i liquidi organici sporcano molto le resistenze, e quelli di Azhad non sono da meno! Tuttavia, cambiare di continuo la coil è un sacrificio che i fan di questa azienda fanno più che volentieri per godersi i loro liquidi preferiti.

Leggi anche: Liquidi organici per sigaretta elettronica: cosa sono nel concreto?

1. Terpy

Terpy è lo shop di prodotti per lo svapo numero 1 in Europa, e la sua eccellenza è dimostrata anche dall’ottima qualità dei liquidi per sigaretta elettronica.

Tra questi spicca il tabaccoso ‘Classic’, un gusto semplice ma intenso, pensato per tutti coloro che stanno affrontando il delicato passaggio dalle bionde allo svapo. Il suo aroma lo rende l’ideale per emulare il fumo delle sigarette tradizionali senza stancare mai il palato, così da poter essere utilizzato lungo il corso dell’intera giornata.

Per gli amanti della frutta, sullo shop sono disponibili tantissimi liquidi freschi e succosi. In particolare, ci teniamo a consigliarti il Peach Jam, un e-liquid dal sapore dolce e delicato, ideale da svapare durante le giornate estive.

Su Terpy.it non possono mancare i cremosi: stracciatella cookie, lemon cake, panettone e tanti altri! Vuoi un consiglio? Prova il nostro Irish Coffee, il gusto ideale per gli amanti del caffè corretto!

Per i vaper più esigenti c’è anche la nostra linea di liquidi speciali, tra i quali occupa un posto di primo piano il ‘Forbidden Fruit’, un vero e proprio frutto proibito dello svapo, creato in seguito alla nostra continua ricerca di accostamenti unici.

Ti è venuta l’acquolina in bocca? Vieni su Terpy e acquista subito i tuoi liquidi preferiti!