Liquido sigaretta elettronica in tabaccheria: conviene davvero?

Liquido sigaretta elettronica in tabaccheria

Modificato il: 07/12/2022

Perché comprare gli e-liquid in tabaccheria non è una buona idea e dove acquistarli per il miglior rapporto qualità/prezzo

La sigaretta elettronica si sta diffondendo a macchia d’olio, e sono sempre più numerosi i fumatori che scelgono di abbandonare le bionde in favore di questa alternativa decisamente meno nociva per la salute.

Ecco perché, diverse tabaccherie mettono in vendita e-liquid, così da intercettare i fumatori che decidono di passare alla e-cig: in questo modo, riescono a mantenere la propria clientela, evitando che si rivolga presso i rivenditori specializzati nei prodotti per lo svapo.

In realtà, però, comprare i liquidi per sigaretta elettronica dai tabaccai non è la scelta migliore per un vaper.

Vuoi sapere perché? Te lo spiego nel seguente articolo.

Leggi anche: Perché il liquido della sigaretta elettronica diventa scuro?

Perché acquistare liquidi per sigaretta elettronica in tabaccheria non è la scelta migliore

Parto con una premessa: i liquidi per sigaretta elettronica in vendita nelle tabaccheria non hanno nulla di diverso da quelli disponibili presso i rivenditori specializzati. Il prodotto è lo stesso, così come il costo.

Ma, allora, perché abbiamo scelto di utilizzare questo titolo per il paragrafo?

Te lo spiego subito. Pensa a tutti gli articoli che puoi trovare in vendita nelle tabaccherie: sigarette, tabacco trinciato, cartine, filtri, marche da bollo ecc. E questa lista può essere molto più lunga per quanto riguarda le tabaccherie più rifornite, che spesso offrono anche pipe, sigari e tanti altri prodotti.

Insomma, la verità è che in questi negozi non c’è letteralmente spazio per garantire un’ampia scelta di e-liquid e di altri articoli per lo svapo.

In una tabaccheria, difficilmente potrai trovare qualcosa di più che non alcuni semplici liquidi tabaccosi e alcuni starter kit per i nuovi vaper, dispositivi decisamente poco adatti a chi ha già un po’ di esperienza e vuole provare il piacere provare tanti gusti diversi da svapare con sigarette elettroniche potenti e performanti.

Per questo motivo, ti consiglio di non acquistare i tuoi liquidi in tabaccheria: rimarresti escluso dalla maggior parte dei prodotti più interessanti.

Cliente che acquista un flacone di liquido per sigaretta elettronica in un negozio specializzato

I vantaggi dell’acquisto di e-liquid presso i rivenditori specializzati

Al contrario delle tabaccherie, i negozi specializzati possono garantirti una scelta estremamente ampia di qualunque tipo di prodotto per lo svapo: liquidi premiscelati da guancia e da polmone, ingredienti per gli e-liquid fai-da-te, dispositivi a testine, atomizzatori rigenerabili, box mod per tutte le esigenze, batterie e tanto altro ancora.

Inoltre, la maggior parte dei commessi che lavorano in questi shop sono estremamente preparati in tutto ciò che riguarda il mondo dello svapo, e si aggiornano continuamente, in modo da poter consigliare ogni cliente sugli articoli ideali da acquistare.

Questo particolare è molto importante soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla sigaretta elettronica.

Pensa a un fumatore che sta cercando di smettere e che decide di ricorrere alla e-cig, che secondo diversi studi è lo strumento più efficace per combattere la dipendenza dalla nicotina. Il suo primo acquisto sarà fondamentale per determinare l’esito del suo tentativo.

Se comprerà una sigaretta elettronica che non fa per lui, e un liquido inadatto al suo palato, potrebbe rimanere deluso dallo svapo e riprendere a fumare; viceversa, se gli verranno consigliati dei prodotti su misura per i suoi gusti, il suo tentativo avrà molte più possibilità di avere successo.

Leggi anche: Liquidi sigaretta elettronica inglesi: conviene acquistarli?

Vuoi acquistare liquidi per sigaretta elettronica? Fallo online

Oltre alle due alternative di cui ti ho parlato in precedenza, ovvero l’acquisto in tabaccheria o presso i negozi specializzati, hai una terza scelta per comprare i tuoi liquidi per sigaretta elettronica: lo shopping online.

Di certo non hai bisogno che ti spieghi quali sono i vantaggi che hanno decretato il successo delle attività di eCommerce negli ultimi anni: prezzi super competitivi, la comodità di comprare dal proprio PC e di ricevere gli articoli direttamente a casa, la possibilità di scegliere tra un numero praticamente infinito di alternative ecc.

Questo discorso vale per quasi tutti i settori commerciali, compreso quello dei prodotti per lo svapo.

Ecco perché, se vuoi acquistare i tuoi liquidi per sigaretta elettronica preferiti e tutto ciò di cui hai bisogno per lo svapo, senza spendere grandi somme, ti consiglio di rivolgerti ai rivenditori online. In questo modo, oltre che risparmiare, avrai anche la possibilità di leggere le recensioni degli altri clienti e di capire qual è il miglior prodotto per le tue esigenze.

Naturalmente fai attenzione agli eCommerce che scegli: cerca di selezionare solo quelli più affidabili, così da avere la garanzia di acquistare articoli di prima scelta.

Se vuoi solo il meglio, scegli Terpy, il vape shop con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato: sul nostro sito potrai trovare eccellenti liquidi per sigaretta elettronica a un prezzo super conveniente!

Cosa aspetti? Inizia subito ad acquistare su Terpy!