Liquidi per sigarette elettroniche in erboristeria: facciamo chiarezza

Liquidi per sigarette elettroniche in erboristeria

Modificato il: 16/01/2023

È davvero possibile acquistare liquidi per sigaretta elettronica in erboristeria? Ecco la verità

Come tutti gli altri consumatori, anche i vaper sono estremamente attenti alla qualità dei prodotti acquistati. Per questo motivo, i veterani dello svapo possono passare ore sul web a cercare informazioni sui migliori rivenditori del settore, e su tutte le attività che offrono la possibilità di comprare dei liquidi per sigaretta elettronica.

I più attenti tra loro potrebbero aver sentito parlare di e-liquid venduti dalle erboristerie, e questa notizia potrebbe averli incuriositi: queste attività offrono davvero prodotti per lo svapo? Di che tipo di liquido per sigaretta elettronica si tratta? Ci sono differenze con quelli venduti nei negozi specializzati?

Se anche tu sei incuriosito da questo argomento, nel seguente articolo troverai le risposte che cerchi.

Leggi anche: Liquido sigaretta elettronica in tabaccheria: conviene davvero?

E-liquid in erboristeria: ecco quando li puoi trovare

Per chiarire il tema dei liquidi per sigaretta elettronica in erboristeria, bisogna prima definire cosa intendiamo con ‘erboristeria’.

Se utilizziamo questo termine in senso stretto, allora no, gli e-liquid non vengono venduti da questo tipo di attività. Viceversa, se diamo alla parola ‘erboristeria’ un significato più sfumato, comprendendo anche i negozi farmaceutici che vendono anche prodotti erboristici, allora il discorso cambia: da diverso tempo, infatti, alcune farmacie hanno iniziato a vendere liquidi per sigaretta elettronica online.

L’aspetto interessante da notare è che dei prodotti sui quali l’opinione pubblica ha ancora dei dubbi, in relazione ai loro effetti sul corpo umano, possano essere venduti da un’attività dedicata a medicinali e articoli per la salute.

Bene, la possibilità per le farmacie di offrire e-liquid è un’ulteriore prova della differenza tra la nocività delle bionde e quella dei prodotti per lo svapo. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che i rischi per la salute legati alla sigaretta elettronica sono estremamente inferiori a quelli legati al fumo di tabacco, e c’é di più: alcuni ricercatori inglesi hanno comparato l’e-cig ai tradizionali dispositivi medici utilizzati per smettere di fumare, come le gomme e i cerotti alla nicotina.

Sai a quale conclusione sono arrivati? Ebbene, hanno scoperto che la sigaretta elettronica è molto più efficace nella lotta contro il fumo rispetto a tutti gli altri strumenti utilizzati per la terapia nicotinica sostitutiva!

E-liquid in esposizione in una farmacia

I rivenditori migliori a cui rivolgersi per acquistare i liquidi per sigaretta elettronica

Se sei un vaper, probabilmente ti avrà fatto piacere venire a conoscenza del fatto che alcune farmacie vendono liquidi per sigaretta elettronica: d’altronde, si tratta di una rassicurazione in più sulla loro bassa nocività rispetto alle bionde, no?

Tuttavia, ti suggerisco di non acquistare gli e-liquid presso queste attività. Non mi fraintendere, i liquidi disponibili sugli shop online delle farmacie non hanno nulla di diverso rispetto a quelli che puoi trovare in un negozio specializzato: sono esattamente gli stessi prodotti.

La differenza sta nella varietà della scelta, e quella offerta dai vape shop è infinitamente superiore rispetto a quella offerta dalle farmacie.

Ti faccio un semplice esempio: immagina di essere alla ricerca di nuovi liquidi per sigaretta elettronica perché ti sei stufato dei soliti sapori. In un negozio specializzato, o su un sito dedicato al vaping, troveresti una marea di prodotti per tutti i gusti, tra i quali ci sarà sicuramente quello ideale per te. In una farmacia, invece, rischieresti di trovarti di fronte a poche confezioni dei soliti tabaccosi classici e di rimanere a bocca asciutta.

Leggi anche: Perché il liquido della sigaretta elettronica diventa scuro?

In conclusione

Con questo articolo potresti aver scoperto per la prima volta di avere la possibilità di comprare i tuoi liquidi per sigaretta elettronica anche in farmacia.

Certamente, è positivo avere un’alternativa in più per i tuoi acquisti, ma non dimenticare quello che ti ho scritto nel paragrafo precedente: i negozi e i siti specializzati offrono una varietà di scelta nettamente superiore.

Naturalmente, anche tra questi ultimi ci possono essere delle notevoli differenze di qualità e di affidabilità: per questo, se vuoi solo il meglio, ti consiglio di scegliere con cura il tuo rivenditore di fiducia.

A questo proposito, ti consiglio di provare i liquidi per sigaretta elettronica disponibili su Terpy, il vape shop numero 1 in Europa. La qualità dei prodotti presenti sul nostro store è eccellente, come potrai vedere dalle recensioni dei clienti, e il loro prezzo è davvero insuperabile.

Non perdere l’occasione di gustare i migliori e-liquid sul mercato: scegli Terpy!