Qual è il costo di una resistenza per sigaretta elettronica? Ecco la risposta

costo di una resistenza per sigaretta elettronica

Sei un neofita del mondo dello svapo e ti sei chiesto quanto costano le coil per le e-cigarettes? Scopriamo insieme quali sono i prezzi migliori

La resistenza è una componente della sigaretta elettronica che deve essere sostituita periodicamente, in quanto è soggetta a usura.

Utilizzare la stessa resistenza per troppo tempo, infatti, rischia di compromettere l’intero funzionamento del dispositivo per lo svapo e di rovinare l’esperienza di vaping.

In base a quanto appena detto, quindi, sorge spontaneo chiedersi a quanto ammonta il costo di una resistenza per sigaretta elettronica.

Su quali prezzi orientarsi per l’acquisto di queste componenti?

E ogni quanto sarebbe il caso di sostituire la vecchia resistenza con una nuova?

Ecco tutte le risposte che cercavi per chiarire i tuoi dubbi sull’argomento.

spesa per acquistare le coil

Resistenza della sigaretta elettronica: quanto dura?

La durata di una resistenza per sigaretta elettronica non è sempre uguale, pertanto non è possibile rispondere a questa domanda in modo universale.

L’usura di questa componente, infatti, dipende dal tipo di uso che si fa della e-cigarette e anche dalla sua frequenza di utilizzo.

Proprio come tra i fumatori di sigarette analogiche, infatti, anche tra i vapers c’è chi svapa tante volte al giorno e chi invece utilizza la sigaretta elettronica solo sporadicamente.

Per capire quando è il momento di cambiare la coil alla e-cigarette, però, esiste un modo: occorre prestare attenzione al gusto del liquido per sigaretta elettronica vaporizzato.

Se gli aromi svapo vengono alterati da un retrogusto di bruciato o non sono più fedeli al gusto originario, allora è il momento di sostituire la resistenza.

Se vuoi avere un’idea indicativa sulla durata di una resistenza, tieni conto che in media questa componente viene sostituita ogni 15 giorni circa ma, naturalmente, c’è chi la cambia prima e chi dopo.

Leggi anche: Come pulire le resistenze (e l’atomizzatore) della sigaretta elettronica

Quanto costa una resistenza per sigaretta elettronica?

Come abbiamo visto, le resistenze delle sigarette elettroniche devono essere sostituite abbastanza spesso ma, fortunatamente, il loro prezzo è davvero basso!

Le coil di ricambio per alcune sigarette elettroniche costano meno di un euro, altre un po’ di più, ma in linea generale si tratta di componenti molto economiche.

A questo punto, però, è doveroso specificare che esistono due tipologie di resistenze:

  • non rigenerabili;
  • rigenerabili.

Come è già intuibile, nel primo caso una volta che la resistenza è ormai usurata, non potrà essere riutilizzata, ma dovrà essere sostituita con una nuova, e i costi a cui dovrai fare riferimento sono quelli citati nelle righe precedenti (circa un euro).

Nel secondo caso, invece, le resistenze vengono rigenerate o ricreate manualmente con filo resistivo, cotone e qualche attrezzo. Di solito, occorre acquistare dei kit per resistenze, che hanno un costo che si aggira attorno ai 15 euro, ma dai quali è possibile realizzare tante coil.

Attenzione però: questa tipologia di resistenza può essere utilizzata solo nelle sigarette elettroniche dotate di atomizzatore rigenerabile con testina intercambiabile, non in qualsiasi modello.

resistenze in vendita nello store Terpy

Cerchi resistenze di qualità per e-cigarette? Ecco qualche esempio

Se solo di recente hai iniziato a scoprire il mondo dello svapo, ti consigliamo di optare per un kit per sigaretta elettronica dotato di coil non rigenerabili, le più facili da sostituire.

Per utilizzare quelle rigenerabili, infatti, occorre fare un po’ di pratica e quando si inizia a svapare è più divertente concentrarsi nella sperimentazione dei vari gusti di aromi per sigaretta elettronica o sulla ricerca della base e-liquid ideale, piuttosto che cimentarsi nella manutenzione di componenti della e-cig molto complesse.

Anche nel nostro store Terpy puoi trovare varie proposte di resistenze di ottima qualità.

Ecco di quali si tratta:

N.B.: I prezzi sopra indicati potrebbero subire variazioni. Verifica sempre disponibilità e costi direttamente sullo shop.

Leggi anche: Sigaretta elettronica usata: ecco perché potrebbe rivelarsi un passo falso

Per concludere

Come abbiamo visto, il costo delle resistenze per sigaretta elettronica in media è molto basso

Sostituire periodicamente le coil, quindi, comporta una spesa davvero irrisoria che, però, ti permetterà di svapare godendo a pieno degli aromi dei liquidi svapo e di utilizzare un dispositivo correttamente funzionante.

Detto questo, ti invitiamo a visitare il nostro store Terpy.it per acquistare le resistenze che fanno più al caso tuo, ma anche i liquidi, gli aromi e tutto ciò che ti occorre per rendere le tue esperienze di svapo davvero perfette.

Ti aspettiamo su www.terpy.it. A presto!