Consigli sui liquidi per sigaretta elettronica (perfetti se sei un neofita dello svapo!)

consigli liquidi sigaretta elettronica

Modificato il: 07/12/2022

Ecco i consigli per scegliere i giusti liquidi per sigaretta elettronica (+ suggerimenti riguardo dove acquistarli)

Il mondo dello svapo è così vasto che, ci rendiamo conto, avvicinarsi a questa pratica può sembrare molto difficile. Fortunatamente, tantissimi italiani scelgono di smettere di fumare con la sigaretta elettronica, e online è possibile trovare numerosi tutorial e suggerimenti, sia scritti che sotto forma di video, capaci di aiutare tutti i neofiti.

A tal proposito, oggi abbiamo deciso di fornirti una serie di preziosi consigli sui liquidi per sigaretta elettronica, in modo che tu possa intraprendere la scelta giusta per le tue personali esigenze.

Risponderemo dunque a una serie di possibili domande che potrebbero venirti in mente a riguardo… E se, al termine dell’articolo, hai ancora qualche dubbio non ti preoccupare: contattaci pure e risponderemo a tutto!

E ora, iniziamo con i suggerimenti sui liquidi per lo svapo.

1) Meglio i liquidi pronti o il fai da te?

Una delle domande più comuni da parte dei nuovi vaper è proprio questa: “È meglio acquistare i liquidi pronti per sigaretta elettronica o dedicarsi al fai da te?”.

Il nostro consiglio varia in base alla situazione.

Se ti sei avvicinato/avvicinata di recente a questo mondo, acquista prima di tutto i liquidi svapo già pronti: è la soluzione più rapida in assoluto e ti evita di dover studiare una vasta serie di nozioni… Quando magari non sai ancora come cambiare una resistenza o ricaricare il tank di liquido!

Infatti realizzare i propri liquidi per sigaretta elettronica con nicotina può essere molto difficile se non hai dimestichezza con il prodotto. Inizia pure con i liquidi pronti e poi, dopo aver acquisito un po’ di esperienza, passa pure al fai da te.

Hai già dimestichezza con gli ingredienti dei liquidi, sai più o meno come si realizzano (magari hai bisogno solo di un calcolatore per nicotina liquida), vuoi risparmiare e provare nuovi aromi svapo? Allora dedicati pure al fai da te e, se vuoi, facci sapere quali dei nostri aromi preferisci!

2) Quali ingredienti e strumenti sono necessari per realizzare un liquido fai da te?

Se hai scelto la strada del fai da te, ti serviranno i seguenti ingredienti:

E questi strumenti del mestiere:

  • Guanti in lattice, necessari per maneggiare i flaconcini di nicotina liquida
  • Una siringa, preferibilmente con un ago senza punta di grande diametro
  • Un flacone vuoto (munito di tappo) dove versare gli ingredienti da miscelare
  • Pennarello indelebile e/o etichette per segnare la composizione del liquido
  • Un contenitore graduato trasparente
contenitore graduato per liquidi svapo fai da te

A questo punto non ti resta altro che seguire le migliori ricette, lasciar riposare il prodotto per qualche giorno ed è fatta!

Leggi qui: Ricette liquidi sigaretta elettronica: ciò che devi sapere

3) Quale gusto scegliere per quanto riguarda i liquidi svapo?

Che tu voglia acquistare liquidi pronti o aromi da mischiare alla base eliquid, hai una scelta così vasta per quanto riguarda i gusti che difficilmente avrai problemi nel trovare quello giusto per te.

In linea generale, i prodotti per lo svapo si suddividono (per gusto) in 4 categorie principali:

Allo stesso modo, trovi anche gli aromi tabaccosi, cremosi, fruttati e speciali.

In questo caso la scelta è al 100% a carico tuo! Noi possiamo consigliarti di scegliere prodotti al tabacco se pensi che ti possa mancare il sapore delle foglie bruciate della sigaretta, mentre tutti gli altri dipendono dai tuoi gusti personali e dai momenti della giornata.

Ad esempio, gli aromi cremosi, soprattutto al caffè, sono perfetti per darti la carica al mattino e nel post pranzo, mentre gli aromi fruttati e quelli speciali sono ideali in ogni momento. I tabaccosi si prestano bene nella seconda fase della giornata, in quanto non tutti amano assaporare l’aroma di tabacco al mattino.

Ma, ci ripetiamo, dipende tutto dalle preferenze strettamente personali del vaper.

Per facilitarti la scelta, abbiamo inoltre pubblicato un articolo riguardo i liquidi perfetti per ogni stagione: lo trovi proprio qua sotto.

Leggi qui: Liquidi pronti da svapare per ogni stagione

4) Meglio comprare i liquidi per sigaretta elettronica online o presso i negozi fisici?

comprare liquidi sigaretta elettronica online

Questa è una delle scelte più ardue per quanto riguarda i prodotti per lo svapo.

Il nostro consiglio dipende dalle tue esigenze:

  • Vuoi la qualità ma punti anche al risparmio e alla velocità di acquisto? Allora acquista i liquidi e/o gli aromi online, perché i prezzi sul web sono nettamente inferiori rispetto a quelli proposti dai negozi fisici e i tempi dedicati agli acquisti sono notevolmente ridotti;
  • Se invece vuoi provare i liquidi prima dell’acquisto, sappi che i negozianti possono farti gustare un prodotto utilizzando drip tip (ovvero bocchini per sigarette elettroniche) usa e getta, in modo che tu possa scegliere al meglio.

Ricorda, inoltre, che su Internet hai molta più scelta rispetto al negozio di quartiere, quindi attenzione anche a questo aspetto!

Magari, se vuoi supportare sia i piccoli commercianti che i negozi online, puoi fare una duplice scelta e comprare sia sul web che in negozio.

5) Liquido per sigaretta elettronica con nicotina o senza?

Non c’è dubbio: i liquidi con nicotina sono indispensabili per non ricadere nelle sigarette tradizionali e dunque nel fumo.

Il nostro suggerimento è quello di iniziare con i prodotti con nicotina riducendo gradualmente le quantità di questa sostanza, fino ad arrivare allo zero.

In questo modo la potrai abbandonare con serenità, senza periodi di astinenza e di conseguenti nervosismo e malessere!

In conclusione

Oggi hai ricevuto diversi importanti consigli sui liquidi per la sigaretta elettronica; speriamo di averti aiutato a fare chiarezza e a prendere le scelte migliori per le tue necessità!

Adesso non aspettare oltre: acquista subito i migliori liquidi per lo svapo online su Terpy! Ti aspettiamo.