Come aumentare l’hit della sigaretta elettronica e ottenere il colpo in gola ideale

Scopri come avere più hit durante lo svapo con e senza nicotina

Il colpo in gola è una delle sensazioni tipiche del fumo e non è un caso che molti vaper desiderino provarla anche mentre assaporano i loro liquidi da svapo preferiti. Capita spesso, però, che tirando dalla sigaretta elettronica non si senta questo colpetto e si pensi che solamente con la sigaretta analogica sia possibile provare questa sensazione.

Nelle prossime righe scoprirai come aumentare l’hit in gola durante lo svapo sia con i liquidi con nicotina sia con quelli senza.

Colpo in gola senza nicotina

Che cos’è l’hit, ovvero il colpo in gola?

Se lo svapo è uno dei metodi che le persone adottano per cercare di smettere di fumare è perché sia il gesto sia la sensazione che si prova inalando i vapori prodotti dal riscaldamento dei liquidi tabaccosi (ma anche fruttati o cremosi) ricordano la sigaretta analogica.

Naturalmente i rischi per la salute legati all’uso della e-cig sono di gran lunga inferiori: a detta di molti scienziati, lo svapo riduce del 95% le probabilità di causare danni all’organismo rispetto al tabagismo. Tuttavia, in molti casi la sigaretta elettronica non soddisfa pienamente gli aspiranti ex fumatori.

Il motivo? Chi fuma sigarette classiche è abituato a percepire una sensazione piuttosto forte a ogni tirata: si tratta di un colpetto in gola, precisamente tra il palato e l’inizio della faringe. Ecco, spesso capita che un ex fumatore inizi a usare la sigaretta elettronica e non senta questa sensazione comunemente nota come “hit”. Tale insoddisfazione porta molti vaper neofiti ad arrendersi e riprendere a fumare.

Anche tu hai optato per la sigaretta elettronica per cercare di dire addio a questo vizio nocivo ma non riesci a percepire il colpo in gola? Beh, per fortuna ti sei imbattuto in questo articolo. Devi sapere, infatti, che per provare questa sensazione durante lo svapo è sufficiente attuare qualche modifica nella composizione dei tuoi liquidi da svapo.

Leggi anche: Quanto dura la batteria della sigaretta elettronica e come prolungarne la vita

Come avere più hit nella tua e-cig

C’è da immaginare che il tuo entusiasmo sia alle stelle: fino a poco fa pensavi che provare la sensazione del colpo in gola tipico della sigaretta analogica con la e-cig fosse impossibile, invece ora sai che esiste un modo per aumentare l’hit.

A voler essere precisi, di modi ne esistono diversi e cambiano in base alla presenza o meno della nicotina liquida nei tuoi liquidi per sigaretta elettronica. Dal momento che chi passa allo svapo per tentare di smettere di fumare è solito utilizzare liquidi con nicotina, vediamo qual è il metodo adottabile in questi casi.

La nicotina è il principale responsabile del colpo in gola, e il fatto che durante lo svapo non si percepisca questa sensazione dipende quasi sempre da una bassa percentuale di questa sostanza nei liquidi. Alla luce di questo, c’è da scommettere che tu abbia già intuito quale sia il rimedio per aumentare l’hit della tua e-cig: utilizzare un liquido con un dosaggio maggiore di nicotina.

La risposta più ovvia è anche quella giusta. Attenzione, però: se poca nicotina non dà alcun colpo in gola, troppa nicotina potrebbe causare tosse e bruciore. Pertanto, qualsiasi modifica al dosaggio di tale sostanza andrebbe fatta in modo graduale finché non si trova l’assetto giusto.

Come avere più hit con la sigaretta elettronica

Colpo in gola senza nicotina? Ecco come dosare i liquidi della sigaretta elettronica

Se è vero che i fumatori che passano alla sigaretta elettronica iniziano svapando liquidi con basette di nicotina, è altrettanto vero che con il passare del tempo la tendenza è di diminuire progressivamente il dosaggio di questa sostanza che causa dipendenza fino a eliminarla del tutto.

Liberarsi dalla nicotina significa uscire dal tunnel del tabagismo ma nello stesso tempo privarsi del colpo in gola. Se viene a mancare questa sensazione, un ex fumatore rischia di cadere in tentazione e cascare nuovamente nella trappola del fumo. Fortunatamente è possibile aumentare l’hit anche in presenza di una percentuale bassa o nulla di nicotina.

Il metodo più semplice per rimediare all’assenza del colpo in gola è modificare il dosaggio degli ingredienti della base eliquid, ovvero il glicole propilenico e la glicerina vegetale. Il glicole, infatti, se presente in quantità maggiore aumenta l’hit a discapito della densità del vapore. Ma di quanto si può aumentare la percentuale di glicole propilenico? È consigliabile non andare oltre il 65% perché il liquido diventerebbe eccessivamente liquido e potrebbe causare fastidio.

Al di là di questo sistema, è possibile aumentare l’hit anche mediante l’utilizzo di alcuni aromi da svapo particolarmente forti come anice e mentolo.

Leggi anche: Sigaretta elettronica e mal di testa da svapo: perché succede e come evitare che ricapiti ancora

In conclusione

Come hai potuto constatare, è possibile sopperire alla mancanza della sensazione del colpo in gola in vari modi, sia se svapi con la nicotina sia se lo fai senza. Nel sito di Terpy troverai una vasta gamma di liquidi per lo svapo pronti all’uso di varie composizioni, ma anche il liquido base, la nicotina liquida e aromi per sigaretta elettronica di vario tipo.

Vieni a trovarci su Terpy.it!