Aroma per il liquido della sigaretta elettronica: guida pratica per scegliere il migliore

aroma per il liquido della sigaretta elettronica

Modificato il: 21/09/2022

Come si individuano gli aromi per sigaretta elettronica migliori? Ecco le nostre dritte sia per chi sta smettendo di fumare sia per chi ama lo svapo anche senza nicotina

Oltre all’acquisto di una e-cigarette di qualità e una base e-liquid bilanciata nel modo giusto, un dettaglio che può fare decisamente la differenza sull’esperienza di vaping è anche la scelta dell’aroma per il liquido della sigaretta elettronica.

Gli aromi svapo sono quelli che permettono di creare nuvole di vapore profumate e gradevoli, e anche di gustare il sapore del tabacco, di alcuni frutti, dolciumi o altri alimenti, senza doverli consumare realmente.

Insomma, si tratta di componenti molto importanti! 

Scegliere il prodotto giusto tra la miriade di proposte del mercato, però, può essere decisamente complicato.

Come è meglio procedere, quindi, per individuare gli aromi per sigaretta elettronica migliori?

Nelle prossime righe puoi trovare alcuni preziosi consigli, che ti permetteranno di impreziosire i tuoi liquidi per sigaretta elettronica con gli aromi ideali, sia in base al contesto sia in base alle tue abitudini (anche se sei un ex-fumatore).

Ecco le nostre dritte.

ragazze che scelgono aromi per sigaretta elettronica online

Aromi per sigaretta elettronica: i migliori per gli ex fumatori

La scelta degli aromi per sigaretta elettronica influisce tantissimo sull’esperienza di vaping: a seconda della loro qualità, infatti, lo svapo può diventare molto piacevole o non esserlo affatto.

Questo discorso vale in particolare per gli ex fumatori che dalla sigaretta analogica stanno passando a un nuovo modo di fumare, o meglio, svapare.

Quali sono gli aromi giusti per questa categoria di consumatori?

Se sei un ex-fumatore, che vuole utilizzare la sigaretta elettronica per smettere di fumare, ti consigliamo di optare per i liquidi aromatizzati al tabacco, in questo modo potrai iniziare a disintossicarti dalle bionde senza grossi traumi. 

In commercio esistono tante categorie di aromi tabaccosi ma, in un primo momento ti consigliamo di optare per quelli che riproducono più fedelmente il tipico gusto delle sigarette, senza altri aromi poco familiari. 

Vuoi qualche esempio?

Nel nostro store Terpy trovi l’aroma Tobacco Classic, probabilmente quello che ricorda meglio la classica sigaretta ‘rossa’ dal gusto forte e deciso. 

In alternativa, potresti provare l’aroma Tobacco Gold, il più apprezzato dagli ex fumatori di sigarette ‘gold’ o ‘light’, caratterizzato da sapori e profumi più delicati e freschi. 

Poi c’è l’aroma Tobacco Light, perfetto per chi era solito fumare le sigarette analogiche al mentolo: in questo aroma, infatti, si coniugano alla perfezione i profumi del tabacco con quelli freschi della menta e delle erbe di bosco.

Dopo aver preso più confidenza con lo svapo, naturalmente, ti potrai avventurare nell’utilizzo dei liquidi aromatizzati con i gusti più particolari, sia mischiati al tabacco che non.

Sempre nel nostro store Terpy, per esempio, potrai provare l’aroma Tobacco Lavender o Tobacco Sweet; oppure alcuni tra i tanti aromi speciali, fruttati e cremosi.

Non ti resta che provarli!

Leggi anche: Aroma concentrato per sigaretta elettronica: ecco come usarlo

Utilizzo degli aromi per la sigaretta elettronica (senza nicotina): ecco su quali puntare e come

Al contrario delle sigarette analogiche, la e-cigarette permette di svapare anche senza nicotina, ed è proprio questo dettaglio che ha spinto anche tante persone che non hanno mai fumato in vita loro a utilizzarla.

L’aroma per il liquido della sigaretta elettronica è quella componente che rende lo svapo un’attività divertente e appagante in tantissime situazioni, ma su quali gusti puntare se si esclude il tabacco più amato dagli ex-fumatori?

Le proposte sono tantissime, per questo, per darti una mano nella scelta, vogliamo associare alcuni gusti dei liquidi svapo ai momenti della giornata o ad alcune occasioni particolari.

Cerchi gli aromi per sigaretta elettronica migliori per l’utilizzo quotidiano?

In questo caso ti consigliamo di optare su profumi e sapori non troppo intensi, che siano gradevoli da sentire anche per lunghi periodi di tempo. Tra le proposte del nostro store Terpy, uno dei più apprezzati in assoluto per la sua freschezza e per la sua discrezione, è l’aroma speciale Bluesky: si tratta di un gusto adatto praticamente a chiunque ami i gusti mentolati che non appesantiscono la svapata.

Un aroma delicato e perfetto per la quotidianità, ma allo stesso tempo unico è Fresh Pineapple, un mix tra il profumo dei biscotti fatti in casa e la freschezza della frutta esotica: decisamente da provare.

Anche l’aroma fruttato Exotic è adatto all’uso quotidiano: si tratta di un’esplosione di sapori esotici, rinfrescata ulteriormente all’aggiunta della menta.

aromi cremosi su Terpy

Se invece cerchi gli aromi per sigaretta elettronica più adatti ai momenti di relax, o perfetti per le uscite serali, potresti provare Sambucoffee, Fruit Chupito, Irish Coffee o magari Licorice e coconut.

Se, invece, hai voglia di momenti di ‘coccole’ ti consigliamo di optare per gli aromi cremosi più dolci: le riproduzioni più fedeli dei profumi dei dolci fatti in casa, che fanno venire il buon umore.

Per esempio, tra le proposte che trovi nel nostro store potresti provare l’aroma Cookies, il Lemon Cake e se hai nostalgia del Natale, il gusto Panettone. E, naturalmente, dai un’occhiata anche agli altri articoli: sono irresistibili!

Leggi anche: Sigaretta elettronica: conviene o è tutta una montatura?

In conclusione

Ricapitolando, se stai per acquistare dei nuovi aromi per sigaretta elettronica e vuoi essere certo di andare verso la direzione giusta, ti consigliamo di fare diverse valutazioni:

  • se stai utilizzando la sigaretta elettronica per smettere di fumare, è meglio che utilizzi gli aromi che riproducono più fedelmente il gusto e l’odore delle sigarette analogiche che eri solito fumare (in questo modo, sentirai meno la mancanza delle ‘bionde’);
  • se sei passato allo svapo già da tempo, se non hai mai fumato sigarette analogiche in vita tua o se, meglio ancora, utilizzi liquidi per sigaretta elettronica senza nicotina, ti consigliamo di scegliere gli aromi svapo in base all’uso che ne vuoi fare (quotidiano, saltuario, dedicati ai momenti speciali).

Grazie a queste dritte potrai vivere delle esperienze di vaping appaganti e mai banali, infatti le proposte di aromi per e-cigarette sono tantissime.

Per trovare le migliori per te, visita oggi stesso il nostro store Terpy.it e scegli gli articoli che fanno più al caso tuo: raggiungendo i 60 euro di spesa potrai ricevere a casa i tuoi nuovi aromi per sigaretta elettronica godendo della spedizione gratuita.

Ti aspettiamo su www.terpy.it!