Come migliorare la tua esperienza con la sigaretta elettronica: gli accessori che devi avere

accessori per sigarette elettroniche | Terpy

Modificato il: 17/03/2023

Quali sono gli accessori per le sigarette elettroniche?

Pezzi di ricambio, cover, caricabatterie, atomizzatori e cotone: questi sono solo alcuni degli accessori che devi avere per un’ottima esperienza di svapo con la tua sigaretta elettronica.

Hai comprato la tua sigaretta elettronica preferita e il liquido giusto per i tuoi gusti?

Bene, sei pronto a cominciare la tua esperienza di svapo.

Per renderla ancora migliore, però, esistono diversi accessori di cui dovresti dotarti. Tenere a portata di mano drip tip, resistenze, cotone e kit per creare il tuo liquido non solo può rendere l’esperienza più piacevole, ma evitare problemi di malfunzionamento della e-cig.

In questo articolo vedremo di approfondire la questione.

accessori per sigarette elettroniche | Terpy

Conservare e trasportare la sigaretta elettronica: cover e astucci

Trasportare o conservare male la sigaretta elettronica può causare danni anche gravi: perché rischiare, quando in vendita troviamo cover e astucci per e-cig in grado di proteggerla dagli urti?

Questi due accessori ti permetteranno di portare con te la sigaretta elettronica senza problemi e, perché no, darle anche una personalità in linea con la tua.

Le cover possono essere di vari materiali: plastica, silicone e pelle. Oltre a proteggere la e-cig, possono dare quel tocco di vivacità e originalità.

Gli astucci, rigidi e semirigidi, di plastica, silicone o pelle, sono un accessorio indispensabile per portare la sigaretta elettronica sempre con sé. Oltre al dispositivo per svapare, gli astucci possono contenere liquidi, caricabatterie, batterie, atomizzatori e resistenze, insomma tutto ciò che ti serve per avere una sigaretta elettronica sempre ben funzionante.

Ricambi per sigaretta elettronica: resistenze, filtri e drip tip

Le resistenze della sigaretta elettronica vanno cambiate abbastanza di frequente: se malfunzionanti, compromettono l’esperienza di svapo e possono danneggiare il dispositivo.

In commercio, puoi trovare tanti modelli pronti all’uso, con valori di resistenze diverse, adatti ognuno a svapo di watt compresi tra range definiti. Inoltre, trovi anche fili resistivi per rigenerare la resistenza.

Lo stesso discorso vale per i filtri, da cambiare periodicamente per avere sempre la massima efficienza: contiene infatti la cartuccia con il liquido, quindi è fondamentale per una buona esperienza di svapo.

A quest accessori aggiungiamo il cotone: se è di buona fattura e resistente può rendere ancora migliore lo svapo grazie alle capacità di assorbimento del liquido.

Infine è bene avere sempre drip tip di scorta: che siano in legno, in plastica o in ceramica, averne sempre diversi con sé è un modo per personalizzare di volta in volta la propria e-cig in base ai gusti e alle esigenze del momento.

Leggi anche: Fumare e svapare in auto è consentito dalla legge?

Batterie e caricabatterie

Batterie e caricabatterie sono accessori di cui proprio non puoi fare a meno. Soprattutto, devi dotarti di prodotti di qualità: con la sicurezza c’è poco da scherzare!

In vendita troviamo batterie con capacità diverse: noi ti consigliamo di acquistare batterie a lunga durata, così da evitare di ricaricarle con troppa frequenza. Ricorda di verificare che la batteria risponda a standard di sicurezza precisi: evita di acquistare prodotti troppo economici, che rischiano di essere pericolosi.

Stesso discorso per il caricabatteria, con una o più prese USB, da muro o da auto: assicurati di comprare un caricabatteria adatto al voltaggio della pila dell’e-cig.

Kit per la rigenerazione degli atomizzatori

L’atomizzatore è un dispositivo che ha bisogno di manutenzione. Puoi sostituirlo con frequenza, ma se vuoi risparmiare puoi optare per uno dei tanti kit di rigenerazione in commercio. Il kit solitamente può contenere diversi accessori per prendersi cura dell’atomizzatore, tra cui:

  • forbici, tronchesine e cacciaviti 4-1;
  • set di viti;
  • pinze;
  • vetrini;
  • pin placcati argento;
  • adattatori;
  • post di ricambio;
  • cotone.

Prima di acquistare il kit, controlla se è adatto all’atomizzatore della tua sigareta elettronica.

ragazza che svapa | Terpy

Altri accessori: tappetino da vaping e bottiglie di ricarica

Accanto agli accessori indispensabili, ne troviamo altri che possono completare la dotazione per migliorare l’esperienza di svapo.

Il tappetino da vaping è un accessorio utilissimo per evitare di danneggiare il tavolo, la scrivania o altre suppellettili quando si ricarica la propria sigaretta elettronica con uno dei liquidi disponibili sul mercato. Possiamo scegliere tra tappetini in gomma o tappetini in multispandex.

Le bottiglie di ricarica ti permettono di riempire il serbatoio della e-cig con semplicità e senza sprechi: invece di rischiare di perdere del liquido durante l’operazione di ricarica, rendono l’operazione molto più rapida e sicura.

Leggi anche: Come dice Allen Carr, “È facile smettere di fumare se sai come farlo”. Ma è davvero così semplice?

In conclusione

L’esperienza di svapo può essere resa migliore grazie ai tanti accessori disponibili. Alcuni di questi servono alla manutenzione della sigaretta elettronica, che dev’essere sempre efficiente sia per ragioni di sicurezza che di qualità del vaping. Altri, invece, servono a personalizzare la e-cig in base ai propri gusti, esigenze e stato d’animo.

In alcuni casi, prima di acquistare un accessorio come i kit di manutenzione dell’atomizzatore, è buona cosa assicurarsi che sia compatibile con il nostro dispositivo.

Ti consigliamo di acquistare sempre e soltanto prodotti di qualità certificati e che rispondano a precisi standard di sicurezza: evita accessori troppo economici o di provenienza dubbia. Per questo, non devi fare altro che visitare il nostro sito.

Ti aspettiamo su Terpy, a presto!