Sigaretta elettronica: i liquidi con e senza nicotina preferiti dai clienti Terpy.it

Sigaretta elettronica: i liquidi con e senza nicotina preferiti dai clienti Terpy.it

Modificato il: 13/07/2023

Sigaretta elettronica e liquidi di qualità per godere al massimo dell’esperienza di svapo: Terpy Shop N°1 in Europa

Oggi sia la sigaretta elettronica che i liquidi da svapo sono diventati un must. Se fino a qualche anno fa era difficile immaginare un’alternativa alla classica sigaretta, i tabagisti di tutto il mondo si sono dovuti ricredere. È infatti comprovato che sono numerosi i fumatori passati alle e-cigarette, con l’obiettivo di trovare un’alternativa più salutare e ridurre la dipendenza da nicotina.

La sigaretta elettronica è un dispositivo che vaporizza, tramite un processo di atomizzazione, un liquido appositamente formulato. I liquidi svapo sono dunque fluidi atti a un consumo specifico e sono composti dalle seguenti sostanze:

  • Glicole propilenico;
  • Glicerolo vegetale o glicerina vegetale;
  • Acqua distillata;
  • Dose variabili di nicotina (opzionale);
  • Aroma concentrato.

L’aroma concentrato è solitamente di tipo alimentare e serve per dare sapidità al liquido, che altrimenti avrebbe solo una nota dolciastra. 

A tal proposito, sul mercato del vaping sono presenti diversi tipi di aromatizzazione che conferiscono particolare carattere ai liquidi da svapo e che si prestano ai palati più differenti. Nei prossimi paragrafi ti diremo quali sono i liquidi per sigaretta elettronica, con e senza nicotina, preferiti dai clienti di Terpy.

caricamento dei liquidi

Liquidi sigaretta elettronica con nicotina e senza nicotina

Iniziamo col parlare dei prodotti da svapo più consumati e amati dai clienti del nostro shop. Indipendentemente dal tipo di liquido scelto, la dose di nicotina è in ogni caso variabile e può essere del:

  • 3,3%
  • 6,7%
  • 10%
  • 13,3%

Nel momento dell’acquisto potrai decidere se il fluido selezionato avrà nicotina e in che percentuale questa dovrà essere presente. 

Se sei alla ricerca di un’esperienza di svapo che richiami il tiro della classica sigaretta, i liquidi tabaccosi fanno certamente al tuo caso. Il Tobacco Classic di Terpy è morbido ma allo stesso tempo deciso, risulta equilibrato al palato ed è caratterizzato da note legnose e un retrogusto di foglia di tabacco bruciata.

Per gli amanti dei liquidi cremosi Smoothie bowl e Stracciatella sono stati i prodotti più apprezzati. Il primo si contraddistingue per la sua particolare composizione che risulta morbida e delicata al palato: cereali, banana, lampone e una punta di Von Borbon. Il secondo è amato per l’intensa dolcezza e il goloso retrogusto di cioccolato e nocciola.

Leggi anche: Ricaricare la sigaretta elettronica con il caricatore del telefono: quali sono i rischi?

Infine, i liquidi fruttati sono i più consumati per l’uso giornaliero sia dagli svapatori esperti che dai neofiti. Tra questi Fruttato exotic ha riscosso un grande successo per via del suo aroma vivace e agrumato che si contraddistingue per le intense note di cocco, ananas, arancia, melone e menta fresca.

I liquidi speciali di Terpy

Un discorso a parte meritano i nostri liquidi speciali. Denominati in questo modo per via delle loro caratteristiche organolettiche, i fluidi che appartengono a questa categoria rappresentano una vera e propria esperienza di svapo.

boccette di liquidi

Originali e ricercati, questi liquidi sono l’unione bilanciata di aromi molto diversi fra loro che, nelle giuste dosi, rendono l’esperienza del vaping intensa sia al gusto che all’olfatto. Fra i prodotti presenti nello shop di Terpy puoi trovare le seguenti aromatizzazioni:

  • Bluesky;
  • Bubblegum;
  • Forbidden fruit;
  • Fresh pinapple;
  • Friut Chupito;
  • Mango show.

Forbidden Fruit è uno dei gusti maggiormente apprezzato tra gli utenti per la sua semplicità. Nella svapata da grande spazio a note fruttate e fresche. La sua leggerezza mette d’accordo i palati più differenti.

Differente ma ugualmente amato è il Fruit Chupito, il quale presenta un deciso retrogusto alcolico che si alterna ai sapori della frutta tipicamente estiva.

Di tutt’altra tipologia è il liquido aromatizzato Bubblegum. Come puoi evincere dal nome questo e-liquid ricorda la famosissima gomma da masticare Big Bubble e risulta molto dolce e intenso. Nonostante la sua particolare aromatizzazione, i nostri svapatori ne sono rimasti entusiasti.

È d’obbligo poi rammentarti che nel nostro shop Terpy.it ogni cliente può personalizzare il prodotto per renderlo più compatibile con i propri gusti scegliendo il dosaggio di soluzione neutra, di aroma e di nicotina. In fondo, i migliori liquidi per sigaretta elettronica sono quelli che ti fai tu, con il calcolo di nicotina equilibrato e l’intensità di aroma che più preferisci.

Quello a cui deve sempre stare attento è la qualità del prodotto che qualsivoglia rivenditore di sigarette elettroniche e accessori da svapo mette in commercio. Per tale motivo è importante informarti sull’azienda da cui hai deciso di acquistare dispositivi e prodotti vaping, in maniera tale da poter valutarne la serietà e l’affidabilità.

A questo riguardo, ti ricordiamo che nel febbraio del 2010 il Ministero della Sanità ha stabilito che i prodotti per e-cigarette contenenti nicotina debbano obbligatoriamente riportare la concentrazione della sostanza sull’etichetta del prodotto. Diffida dunque da quei liquidi per sigaretta elettronica che non hanno la dicitura chiara e la cui composizione non risulta specificata in alcun luogo, sia etichetta che sito aziendale.