Modificato il: 13/07/2023
Sigaretta elettronica e liquidi di qualità per godere al massimo dell’esperienza di svapo: Terpy Shop N°1 in Europa
Oggi sia la sigaretta elettronica che i liquidi da svapo sono diventati un must. Se fino a qualche anno fa era difficile immaginare un’alternativa alla classica sigaretta, i tabagisti di tutto il mondo si sono dovuti ricredere. È infatti comprovato che sono numerosi i fumatori passati alle e-cigarette, con l’obiettivo di trovare un’alternativa più salutare e ridurre la dipendenza da nicotina.
La sigaretta elettronica è un dispositivo che vaporizza, tramite un processo di atomizzazione, un liquido appositamente formulato. I liquidi svapo sono dunque fluidi atti a un consumo specifico e sono composti dalle seguenti sostanze:
- Glicole propilenico;
- Glicerolo vegetale o glicerina vegetale;
- Acqua distillata;
- Dose variabili di nicotina (opzionale);
- Aroma concentrato.
L’aroma concentrato è solitamente di tipo alimentare e serve per dare sapidità al liquido, che altrimenti avrebbe solo una nota dolciastra.
A tal proposito, sul mercato del vaping sono presenti diversi tipi di aromatizzazione che conferiscono particolare carattere ai liquidi da svapo e che si prestano ai palati più differenti. Nei prossimi paragrafi ti diremo quali sono i liquidi per sigaretta elettronica, con e senza nicotina, preferiti dai clienti di Terpy.
Liquidi sigaretta elettronica con nicotina e senza nicotina
Iniziamo col parlare dei prodotti da svapo più consumati e amati dai clienti del nostro shop. Indipendentemente dal tipo di liquido scelto, la dose di nicotina è in ogni caso variabile e può essere del:
- 3,3%
- 6,7%
- 10%
- 13,3%
Nel momento dell’acquisto potrai decidere se il fluido selezionato avrà nicotina e in che percentuale questa dovrà essere presente.
Se sei alla ricerca di un’esperienza di svapo che richiami il tiro della classica sigaretta, i liquidi tabaccosi fanno certamente al tuo caso. Il Tobacco Classic di Terpy è morbido ma allo stesso tempo deciso, risulta equilibrato al palato ed è caratterizzato da note legnose e un retrogusto di foglia di tabacco bruciata.
Per gli amanti dei liquidi cremosi Smoothie bowl e Stracciatella sono stati i prodotti più apprezzati. Il primo si contraddistingue per la sua particolare composizione che risulta morbida e delicata al palato: cereali, banana, lampone e una punta di Von Borbon. Il secondo è amato per l’intensa dolcezza e il goloso retrogusto di cioccolato e nocciola.
Leggi anche: Ricaricare la sigaretta elettronica con il caricatore del telefono: quali sono i rischi?
Infine, i liquidi fruttati sono i più consumati per l’uso giornaliero sia dagli svapatori esperti che dai neofiti. Tra questi Fruttato exotic ha riscosso un grande successo per via del suo aroma vivace e agrumato che si contraddistingue per le intense note di cocco, ananas, arancia, melone e menta fresca.
I liquidi speciali di Terpy
Un discorso a parte meritano i nostri liquidi speciali. Denominati in questo modo per via delle loro caratteristiche organolettiche, i fluidi che appartengono a questa categoria rappresentano una vera e propria esperienza di svapo.
Originali e ricercati, questi liquidi sono l’unione bilanciata di aromi molto diversi fra loro che, nelle giuste dosi, rendono l’esperienza del vaping intensa sia al gusto che all’olfatto. Fra i prodotti presenti nello shop di Terpy puoi trovare le seguenti aromatizzazioni:
- Bluesky;
- Bubblegum;
- Forbidden fruit;
- Fresh pinapple;
- Friut Chupito;
- Mango show.
Forbidden Fruit è uno dei gusti maggiormente apprezzato tra gli utenti per la sua semplicità. Nella svapata da grande spazio a note fruttate e fresche. La sua leggerezza mette d’accordo i palati più differenti.
Differente ma ugualmente amato è il Fruit Chupito, il quale presenta un deciso retrogusto alcolico che si alterna ai sapori della frutta tipicamente estiva.
Di tutt’altra tipologia è il liquido aromatizzato Bubblegum. Come puoi evincere dal nome questo e-liquid ricorda la famosissima gomma da masticare Big Bubble e risulta molto dolce e intenso. Nonostante la sua particolare aromatizzazione, i nostri svapatori ne sono rimasti entusiasti.
È d’obbligo poi rammentarti che nel nostro shop Terpy.it ogni cliente può personalizzare il prodotto per renderlo più compatibile con i propri gusti scegliendo il dosaggio di soluzione neutra, di aroma e di nicotina. In fondo, i migliori liquidi per sigaretta elettronica sono quelli che ti fai tu, con il calcolo di nicotina equilibrato e l’intensità di aroma che più preferisci.
Quello a cui deve sempre stare attento è la qualità del prodotto che qualsivoglia rivenditore di sigarette elettroniche e accessori da svapo mette in commercio. Per tale motivo è importante informarti sull’azienda da cui hai deciso di acquistare dispositivi e prodotti vaping, in maniera tale da poter valutarne la serietà e l’affidabilità.
A questo riguardo, ti ricordiamo che nel febbraio del 2010 il Ministero della Sanità ha stabilito che i prodotti per e-cigarette contenenti nicotina debbano obbligatoriamente riportare la concentrazione della sostanza sull’etichetta del prodotto. Diffida dunque da quei liquidi per sigaretta elettronica che non hanno la dicitura chiara e la cui composizione non risulta specificata in alcun luogo, sia etichetta che sito aziendale.