Sigaretta elettronica compatta: 3 dritte per scegliere quella giusta

Sigaretta elettronica compatta

Modificato il: 21/09/2022

Ecco una semplice guida per individuare la sigaretta elettronica compatta ideale per soddisfare le tue necessità

Da quando si sono diffuse le prime e-cigarettes a oggi, il mondo dello svapo si è evoluto tantissimo.

Oggi c’è chi svapa di guancia, chi di polmone e chi utilizza la sigaretta elettronica senza nicotina… Le variabili sono tantissime!

Oltre che per le caratteristiche funzionali, le e-cigarettes si distinguono tantissimo anche per quanto riguarda le dimensioni: ci sono sia quelle più grandi sia quelle più piccole che simulano alla perfezione le sigarette analogiche.

Tuttavia, davanti a questo ricco scenario, individuare il dispositivo ideale può risultare difficile.

Come si sceglie una sigaretta elettronica compatta e di qualità?

Che cosa è bene considerare prima di un acquisto?

Ecco tre semplici consigli per acquistare una e-cigarette comoda e portatile ma anche performante!

donna che svapa con una sigaretta elettronica compatta

Sigaretta elettronica compatta: come scegliere le dimensioni ideali

I motivi per scegliere una sigaretta elettronica compatta potrebbero essere tanti: magari hai la necessità di spostarti molto spesso per lavoro e ti serve un dispositivo comodo da mettere in tasca, oppure vorresti una e-cigarette più piccola ed elegante da sfoggiare nei contesti più formali o, semplicemente, non ami i device troppo vistosi e ingombranti.

Per poter individuare le dimensioni ideali della tua prossima e-cigarette, ti consigliamo di farti principalmente due domande:

  • dove conserverò il dispositivo tra un utilizzo e l’altro?
  • dove adopererò la e-cigarette?

In base alle tue risposte, infatti, ti renderai conto che, per svapare i tuoi adorati liquidi per sigaretta elettronica, potrebbe essere meglio puntare su una sigaretta di medie o piccole dimensioni.

Se sei alla ricerca di una sigaretta elettronica compatta e potente, che non occupi troppo spazio quando sei a casa o in ufficio e che sia comoda da portare con te in borsa o in macchina, potresti prendere in considerazione la iSolo R, una e-cigarette dal diametro di 2,7 mm e lunga 118 mm.

Se, invece, ti occorre un dispositivo da utilizzare solo durante gli spostamenti e che, quindi, sia soprattutto pratico da mettere in tasca, la sigaretta elettronica migliore per te dovrebbe essere più fine, come la eGo AIO (ha un diametro di soli 19 mm).

Al momento di scegliere le dimensioni della tua prossima sigaretta elettronica, dunque, pensa sia in quali contesti hai intenzione di utilizzarla, sia agli spazi che avrai a disposizione per conservarla.

Leggi anche: Bocchino della sigaretta elettronica: ecco come lavarlo

Durata della batteria: pensa al tempo di autonomia di cui hai bisogno

Prima di farti conquistare dall’aspetto e dalle dimensioni ridotte di un dispositivo per lo svapo, è importante che tu presti molta attenzione anche alle sue caratteristiche tecniche.

In particolare, faresti bene a badare alla durata della batteria, in modo da non rischiare di non poter più svapare proprio nel bel mezzo di una serata o di un’uscita di lavoro, durante la quale non potresti ricaricare il dispositivo.

La e-cigarette I-Just Mini che trovi in vendita nel nostro store Terpy, per esempio, nonostante sia molto compatta, è dotata di una batteria da 1100 mAh che permette di non doverla ricaricare più di una volta al giorno: l’ideale per chi sta tante ore fuori casa e non vuole rinunciare ai liquidi tabaccosi, cremosi o delle altre categorie in nessun contesto!

Se, invece, sei alla ricerca di una e-cig da portare con te durante degli spostamenti di breve durata, puoi optare per un dispositivo dotato di una batteria un po’ meno potente, così potrai dare priorità alle piccole dimensioni.

e-cigarette Wismec

Attenzione alla potenza: che tipo di tiro preferisci?

Se hai già qualche conoscenza sui dispositivi per lo svapo, probabilmente ti sarai reso/a conto che, tendenzialmente, le e-cigarette per tiro di polmone sono più grandi e quelle per tiro di guancia più piccole.

Questo significa che con una sigaretta elettronica compatta si può svapare solo di guancia?

Non proprio.

Certo, tra i dispositivi compatti non troverai la migliore sigaretta elettronica polmonare, ma nemmeno dispositivi scadenti che generano poco vapore.

Se davanti a più dispositivi vuoi capire quale sigaretta elettronica faccia più vapore, devi fare attenzione alla potenza e al flusso d’aria o, in alternativa, optare per un dispositivo che permetta di regolare i parametri a seconda dei propri gusti.

Prendiamo come esempio la Wismec R-40, una e-cigarette in vendita nel nostro store online.

Questo dispositivo consente di intercambiare diverse resistenze, in modo da personalizzare al meglio il tipo di tiro (l’ideale per gustare liquidi svapo di vario genere).

Nonostante sia molto piccola, inoltre, questa e-cigarette permette anche di godere di un flusso d’aria generoso e regolabile in base alla bobina che si decide di utilizzare.

Con una sigaretta elettronica compatta come questa, quindi, è possibile svapare generando più o meno vapore a seconda delle proprie preferenze.

Leggi anche: Beccuccio per sigaretta elettronica: come si chiama, scelta e costi

Per concludere

Ricapitolando, se hai intenzione di acquistare una nuova sigaretta elettronica compatta, per individuare il dispositivo giusto per te dovresti tenere conto sia dei tuoi contesti di utilizzo che dei luoghi in cui riporrai la e-cigarette tra una svapata e l’altra.

Inoltre, è importante che tenga presente il modo in cui preferisci svapare (prediligi il tiro polmonare o di guancia?) e di quante ore di autonomia avresti bisogno per non rischiare che la batteria della sigaretta elettronica si scarichi proprio mentre sei fuori casa.

Seguendo questi consigli riuscirai, senza dubbio, a scegliere una sigaretta elettronica di piccole dimensioni e di buona qualità!

Visitando il nostro store Terpy.it puoi trovare alcune proposte che potrebbero fare al caso tuo, ma anche diverse tipologie di base e-liquid, aromi per sigaretta elettronica, nicotina liquida e tutto ciò che potrebbe rendere le tue esperienze di vaping appaganti e speciali!

Ti aspettiamo nel nostro store. A presto!