Porta sigaretta elettronica: 5 idee per soddisfare tutti i gusti

Porta sigaretta elettronica

Modificato il: 07/12/2022

Ecco quali sono i migliori porta sigaretta elettronica del mercato!

La sigaretta elettronica in borsa o appoggiata su altre superfici si può danneggiare facilmente con graffi e piccoli solchi, oltre che correre il rischio di perdere liquidi svapo dal drip tip e impregnare tasche e borse.

Un modo pratico e stiloso per proteggere la tua e-cig è utilizzare una custodia o un astuccio.

In questo articolo ti vogliamo parlare di 5 idee sui porta sigaretta elettronica che puoi trovare in commercio per portare sempre con te senza preoccupazioni la tua e-cig.

porta e cig e liquidi svapo

1. Astuccio organizer: tutto ciò di cui hai bisogno per la tua e-cig a portata di mano.

La soluzione giusta per gli svapatori che amano avere tutto sotto controllo anche quando sono fuori casa, è un porta sigaretta elettronica multiscomparto.

Si tratta di astucci generalmente rigidi e spesso anche imbottiti, che al loro interno contengono delle tasche elastiche più o meno capienti, per portare sempre appresso tutti gli accessori che potrebbero servire alla tua e-cig.

Ad esempio:

liquidi sigaretta elettronica;

● batterie;

● atomizzatori nuovi;

● resistenze di ricambio.

I porta sigaretta elettronica di questo tipo sono perfetti da tenere in auto o in borsa, per proteggere sia la e-cigarette che tutti gli accessori con una struttura adatta a reggere gli urti.

Utilizzare un astuccio di questo tipo inoltre, significa poter portare con sé più liquidi sigaretta elettronica e poterli cambiare a seconda del contesto.

Se stai fra amici puoi ricaricare la tua e-cig con un liquido fresco e frizzante, mentre quando utilizzi la tua sigaretta elettronica in contesti più formali, puoi utilizzare liquidi tabaccosi e discreti (come quelli che trovi su Terpy).

Leggi anche: Liquidi sigaretta elettronica migliori per l’estate: ecco i top su Terpy.it

2. Sigaretta elettronica sempre con te? Opta per una custodia a tracolla.

Se fai parte dei vaper sempre in movimento che amano avere la propria e-cigarette sempre con sé pronta all’uso, ti capiterà spesso di tenerla in tasca rischiando di schiacciarla o di dimenticarla da qualche parte.

La soluzione ideale per te è il porta sigaretta elettronica da collo.

Si tratta generalmente di custodie poco ingombranti e gradevoli da vedere, alle quali viene applicata una tracolla (nella maggior parte dei casi rimovibile), che permette di tenere la sigaretta elettronica sempre a portata di mano.

Basta un gesto per poter svapare quando ti va, avendo la e-cigarette al sicuro e protetta da graffi e urti accidentali.

3. Porta sigaretta elettronica da cintura.

Se invece ti piace avere la sigaretta elettronica sempre appresso ma non utilizzi borse e la custodia a tracolla di potrebbe disturbare durante le attività quotidiane, potresti trovarti molto bene con una custodia da cintura.

In questo modo eviterai di mettere la tua e-cigarette in tasca, rischiando che ti cada o di schiacciarla quando ti siedi, ma sarà sempre e facilmente accessibile.

I porta sigaretta da cintura esistono sia nella versione più sportiva in silicone o tessuti tecnici (perfetti a lavoro o in vacanza), che nei modelli realizzati per le occasioni più glamour, magari in pelle o tessuti più classici.

Solitamente in entrambi i casi queste custodie non sono troppo rigide, per garantire il comfort durante i movimenti, ma sono dotate di un minimo di imbottitura, per proteggere la tua e-cigarette dagli urti.

Per quanto riguarda le dimensioni puoi scegliere se acquistare un modello minimal, in grado di contenere solo la e-cig, altrimenti puoi puntare su una custodia multitasca, per portare sempre con te anche il liquido svapo e una batteria di riserva.

Leggi anche: Liquido sigaretta elettronica THC: è legale in Italia?

4. Custodia fatta a mano: per chi ama gli accessori originali e personalizzati.

porta sigaretta per liquidi svapo

Se sei una persona che ama gli oggetti unici nel suo genere, una custodia fatta a mano potrebbe essere la scelta migliore per te.

Le custodie per e-cig sono facilmente personalizzabili, sia per quanto riguarda le misure e gli scomparti, che dal punto di vista estetico.

C’è chi ama sbizzarrirsi con fantasie particolari, magari che riprendono le tele d’autore, chi ama farsi ricamare le proprie iniziali oppure chi adora inserti brillanti o in rilievo.

Un porta sigaretta elettronica fatto a mano può essere anche un’ottima idea regalo per i vaper più tradizionalisti che adorano il cuoio o la pelle scamosciata, per portare con sé anche i liquidi tabaccosi tradizionali.

Insomma, questa tipologia di custodia può essere personalizzata senza limiti, a patto che sia in grado di svolgere la sua funzione primaria, ossia la protezione della sigaretta elettronica.

5. Porta sigaretta e-cig da tavolo.

Per finire era d’obbligo citare il porta sigaretta elettronica da tavolo, il più amato dagli svapatori che amano mixare da sé i liquidi per la propria e-cig.

Si tratta di strutture solitamente in legno o in plastica, nella versione con coperchio o senza.

Generalmente sono dotate di vari scomparti per tenere in ordine pezzi di ricambio per la e-cigarette e liquidi già pronti, oppure tutti gli ingredienti per creare liquidi personalizzati, come base eliquid e aromi per sigaretta elettronica.

I porta e-cig da tavolo però esistono anche nella versione elettrica, e permettono di caricare la sigaretta elettronica semplicemente appoggiandola.

Anche questa tipologia di porta sigaretta può essere un’ottima idea regalo per gli appassionati del vaping, che possiedono tanti accessori dedicati alla sigaretta elettronica.

Considerazioni finali sui porta e-cigarett.

Come vedi esistono dei porta e-cigarette adatti a tutti i gusti ed i vari contesti.

Ora sta a te scegliere se acquistare una custodia minimale e lasciare i tuoi accessori a casa, o una più grande per portare sempre con te i liquidi svapo che preferisci.

Per la tua abitazione potresti acquistare un porta sigaretta da tavolo capiente per sistemare accuratamente i tuoi liquidi speciali, tabaccosi e fruttati da una parte e gli aromi svapo da mixare dall’altra (tutti prodotti che puoi acquistare su Terpy).

Dunque prendi spunto per scegliere la tua soluzione ideale e intanto continua ad arricchire la tua esperienza di vaping con i migliori liquidi, acquistando oggi stesso su Terpy.it.