Migliori aromi concentrati per sigaretta elettronica: 3 caratteristiche che devi conoscere

Migliori aromi concentrati Per sigaretta elettronica

Modificato il: 07/12/2022

Le caratteristiche dei migliori aromi per E-Cig.

Gli aromi per sigaretta elettronica sono capaci di conferire profumi e gusti unici alla tua base eliquid neutra e personalizzarla al meglio. Essendo prodotti destinati allo svapo, dunque all’inalazione e di conseguenza all’assorbimento da parte del nostro organismo, è importante scegliere i migliori aromi per liquidi sigaretta elettronica, sicuri e a norma.

Comprendere quali sono le caratteristiche dei migliori aromi è fondamentale sia per la tua sicurezza sia per la tua esperienza di svapo. Oggi vogliamo parlarti proprio di queste caratteristiche, concentrandoci sia sul tuo benessere che sul gusto dei liquidi per E-Cig.

Sei pronto? Allora prendi subito carta e penna per gli appunti e leggi le caratteristiche degli aromi per sigaretta elettronica più sicuri e apprezzabili sul mercato!

aromi per sigaretta elettronica concentrati

1) Migliori aromi per E-Cig: sono certificati.

Le aziende produttrici di aromi concentrati per sigaretta elettronica devono analizzare tutti i loro articoli prima di metterli in commercio, e produrli secondo ben specifici standard qualitativi.

La conferma del rispetto di queste procedure si ha quando gli aromi presentano adeguate certificazioni, ovvero la GMP | ISO 9001:2015 | FSSC 22000 GSC per la qualità e sicurezza dei prodotti alimentari. Tutti gli aromi presenti nel nostro shop online Terpy.it presentano sia questa certificazione che tre certificati specifici per ogni aroma: Certificate of Analysis, Safety Data Sheet e Food Safety.

Grazie a questi documenti (che puoi scaricare sulla scheda di ogni prodotto) sei sicuro al 100% che gli aromi da te acquistati siano adatti al consumo alimentare e, di conseguenza, all’inalazione.

Leggi anche: La sostanziale differenza tra aromi e liquidi

2) Migliori aromi concentrati per sigaretta elettronica: sono naturali.

Devi sapere che gli aromi sigaretta elettronica possono essere naturali, identici e artificiali. Quelli naturali sono realizzati con l’utilizzo di materie prime naturali o con molecole ottenute per biosintesi.

I migliori aromi svapo appartengono a questa categoria, in quanto mantengono tutte le caratteristiche delle materie prime da cui sono estratti.

Gli aromi identici presentano molecole simili a quelle naturali, ottenute per sintesi chimica. Gli aromi artificiali derivano invece da molecole chimiche prodotte in laboratorio. In questi casi, specialmente nel caso degli aromi artificiali, le molecole tendenzialmente richiamano l’odore e il sapore della vaniglia, della menta e di altri prodotti naturali, ma non molto fedelmente.

Nel caso degli aromi naturali il profumo e il gusto sono gli stessi delle materie prime da cui derivano.

migliori aromi sigaretta elettronica naturali

Al contrario, gli aromi identici e artificiali ricorderanno una determinata fragranza, ma non in maniera particolareggiata e ricca di sfumature come succede con quelli naturali.

3) I migliori aromi concentrati sono conformi alle leggi italiane.

Quando acquisti aromi sigaretta elettronica è importante che questi rispettino le normative alimentari italiane o, più in generale, europee. Infatti se vengono commerciati nei Paesi dell’Unione Europea devono rispettare specifici standard qualitativi e di sicurezza (come quelli che ti abbiamo indicato nel primo punto).

Negli altri Paesi è possibile che gli standard alimentari – ovvero quelli che devono rispettare gli aromi per E-Cig – siano differenti e, forse, meno sicuri di quelli europei. Ti consigliamo quindi di acquistare esclusivamente aromi commerciabili in UE.

Naturalmente, ogni prodotto presente nel nostro negozio online ha passato i test di sicurezza per verificare la presenza (o, meglio, l’assenza) di sostanze nocive. Sono quindi completamente a norma e dalla sicurezza tangibile.

Leggi anche: Come conservare gli aromi preservandone durata e qualità

Caratteristica bonus dei migliori aromi concentrati

I nostri aromi svapo presentano sfumature di gusto e profumo uniche. Non si limitano a “ricordare” la vaniglia, il tabacco o la menta come tanti altri aromi sul mercato ma racchiudono i veri sapori e odori del prodotto da cui derivano.

Vieni a scoprire tutti i prodotti per e-cig sul nostro shop Terpy.it: si tratta di aromi certificati, naturali e commerciabili in Europa, e rispecchiano tutte le caratteristiche dei migliori aromi concentrati!