Vuoi smettere di fumare? Questa ricerca rivela qual è l’aroma più efficace

miglior aroma per smettere di fumare con e-cig

Modificato il: 07/12/2022

Il miglior aroma per smettere di fumare? Lo rileva una ricerca svolta in UK

Hai finalmente deciso di darci un taglio e di dire basta alle sigarette, ma proprio non riesci. Le dipendenze sono difficili da estinguere… Ma sappi che ci sono degli aromi svapo, da utilizzare (ma anche già presenti) nei liquidi sigaretta elettronica, che potrebbero aiutarti a sconfiggere l’assuefazione al fumo!

Il miglior aroma per smettere di fumare, anzi, i migliori aromi, ce li rivela uno studio svolto nel Regno Unito da parte del Centro per la ricerca sull’uso di sostanze (Centre for Substance Use Research – CSUR). Il CSUR è, nello specifico, una società specializzata che si occupa di svolgere ricerche nell’ambito dell’utilizzo di sostanze in UK, nell’Unione Europea e negli Stati Uniti.

Lo studio di cui parleremo oggi è stato svolto da psicologi e sociologi con una forte esperienza nella ricerca ad elevati standard qualitativi e quantitativi. È stato poi pubblicato nel novembre 2019 sul periodico online Harm Reduction Journal che si concentra sulle ricerche riguardanti la riduzione dei danni delle sostanze che causano dipendenza.

consigli per smettere di fumare con sigaretta elettronica e aromi

La ricerca sulla riduzione della dipendenza da sigaretta dopo l’utilizzo della E-Cig

Lo studio di cui puoi leggere metodi e risultati nel corso di questo articolo prende il nome di “Factors associated with past 30-day abstinence from cigarette smoking in adult established smokers who used a JUUL vaporizer for 6 months“. Lo possiamo tradurre come “Fattori associati all’astinenza di 30 giorni dal fumo di sigaretta nei fumatori adulti affermati che hanno usato un vaporizzatore JUUL per 6 mesi”.

JUUL è l’azienda che produce le sigarette elettroniche più vendute negli Stati Uniti. Il loro utilizzo è in rapida crescita, e la ricerca del CSUR mira a valutare il probabile effetto delle E-Cig prodotte dalla JUUL sulla cessazione dell’utilizzo di sigarette da parte dei fumatori statunitensi.

Ti stai chiedendo perché hanno scelto proprio le JUUL? Beh, prima di tutto perché sono le più utilizzate negli USA, e in secondo luogo perché le ricerche del CSUR sono finanziate dalle aziende (ma imparziali e successivamente sottoposte a revisione).

Comunque sia, l’utilizzo di queste sigarette elettroniche potrebbe migliorare lo stato di salute dei fumatori, in quanto sembra che alcuni aromi li portino a cessare o ridurre notevolmente l’utilizzo delle cosiddette “sigarette analogiche”.

Leggi anche: Aromi estratti: le caratteristiche degli aromi più gettonati per le sigarette elettroniche

I metodi utilizzati durante la ricerca sulle sigarette elettroniche e la dipendenza da fumo di sigaretta

Tutti i partecipanti allo studio (ben 15.456) erano ragazzi statunitensi di 21 anni che avevano comprato il loro primo JUUL Starter Kit 7 giorni prima dell’inizio della ricerca.

Questa è stata condotta mediante sondaggi, i quali hanno misurato l’uso di sigarette “tradizionali” negli ultimi 30 giorni e l’utilizzo di sigarette elettroniche JUUL a distanza di 3 e 6 mesi dal primo acquisto.

I sondaggi online hanno valutato l’uso degli ultimi 30 giorni di sigarette convenzionali e l’uso di sigarette elettroniche JUUL a 3 e 6 mesi dal loro primo acquisto. Dopo 6 mesi, inoltre, è stato chiesto ai partecipanti di astenersi dal fumo di sigaretta per almeno 30 giorni.

Sorprendentemente, dallo studio è emerso che nei gruppi di persone che hanno utilizzato aromi di mango e menta ci siano stati maggiori casi di astinenza da fumo rispetto al gruppo che ha utilizzato l’aroma a base di tabacco della Virginia!

I risultati dello studio: gli aromi a base di mango e menta battono l’aroma a base di tabacco

migliori aromi sigaretta elettronica per smettere di fumare

Ebbene sì: pare proprio che i migliori aromi per smettere di fumare siano a base di mango e di menta.

Infatti i risultati dello studio hanno evinto che, dopo 6 mesi di utilizzo delle JUUL Pod Mod, gran parte delle persone che ha avuto successo nell’astinenza da fumo per almeno 30 giorni utilizzava aromi al mango o alla menta.

Inoltre chi ha avuto meno successo nel periodo di astinenza è stato non solo chi utilizzava l’aroma al tabacco della Virginia, ma (più in generale) le persone che avevano fumato costantemente per almeno 20 anni oltre 10 sigarette al giorno e avevano utilizzato le sigarette tradizionali per tutti i 30 giorni precedenti al periodo di astinenza richiesto.

Leggi anche: Aromi macerati: cosa sono e come vengono prodotti

Quali sono, quindi, gli esiti della ricerca?

I ricercatori hanno concluso che gran parte dei partecipanti allo studio ha affermato di aver superato i 30 giorni di astinenza dal fumo di sigaretta dopo aver utilizzato una E-Cig JUUL per 6 mesi.

Sembra quindi che l’utilizzo di sigarette elettroniche, in particolare con aromi a base di mango o menta, dia un grosso vantaggio a chi vuole smettere di fumare.

Se quindi hai intenzione di cessare con il fumo di sigaretta, e stai pensando di svapare per smettere di fumare utilizzando uno dei nostri liquidi svapo, ti consigliamo di scegliere prodotti che presentano mango e/o menta.

Allora cosa aspetti? Acquista anche tu i nostri aromi svapo e liquidi sigaretta elettronica su Terpy: rimarrai affascinato dai gusti unici, inimitabili e naturali!