Dove comprare liquidi per sigaretta elettronica?

Scopri dove comprare liquidi per sigaretta elettronica

Modificato il: 07/12/2022

Hai dei dubbi su dove acquistare i tuoi prossimi liquidi per e-cigarette? Ecco i nostri suggerimenti

Nonostante i negozi specializzati nel settore del vaping non manchino, decidere dove comprare liquidi per sigaretta elettronica, può essere complicato.

Cosa bisogna considerare per fare la scelta giusta?

È preferibile affidarsi ai negozi locali o il meglio si trova solo navigando nel web?

Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo cosa dovresti considerare per acquistare liquidi per sigaretta elettronica nel negozio giusto.

Ecco le nostre dritte.

ragazza che compra i liquidi per sigaretta elettronica online

Liquidi per sigaretta elettronica: dove acquistarli?

Sia i liquidi svapo già pronti sia tutti i singoli ingredienti per realizzare i liquidi personalizzati (base e-liquid, aromi svapo e nicotina liquida) possono essere acquistati negli store online oppure presso i negozi fisici specializzati.

È meglio preferire la prima o la seconda opzione?

Di solito, gli shop online, come il nostro Terpy, permettono agli appassionati dello svapo di fare acquisti usufruendo di notevoli vantaggi, superiori rispetto a quelli offerti dai negozi locali.

Naturalmente, rispetto a quanto appena detto esistono delle eccezioni, ma scopriamo quali sono le principali differenze tra i due tipi di store.

Nella maggior parte dei casi, nei negozi online la scelta dei prodotti è molto vasta e a ogni liquido viene associata una descrizione dettagliata, che aiuta gli utenti a individuare i prodotti migliori per loro.

Nei negozi fisici, invece, capita spesso che ci sia poca varietà di articoli e, se chi ci lavora è poco preparato, la scelta prima dell’acquisto può risultare più complicata (anche perché non è possibile aprire le bottigliette per sentire gli aromi).

Ora passiamo ai prezzi.

Avendo la possibilità di raggiungere tantissime persone a livello nazionale e non solo, di norma gli shop online acquistano quantità di articoli decisamente superiori rispetto ai piccoli negozi fisici. Da questo consegue l’opportunità’ di ottenere dei prezzi ribassati e, quindi, la possibilità di rivendere i liquidi agli utenti finali a delle cifre decisamente concorrenziali.

Per finire, sul web è molto più semplice dare uno sguardo veloce all’intero catalogo di prodotti dedicati allo svapo.

Non è necessario prendere l’auto o camminare diversi chilometri per passare da un negozio all’altro (come saresti costretto a fare in città, non trovando quello che cerchi), ma puoi trovare e acquistare i prodotti che desideri al prezzo più conveniente, direttamente dal divano di casa.

Considerando tutti questi aspetti, pare evidente che, attualmente, l’opzione migliore sia acquistare liquidi, basi, aromi e nicotina negli store online.

Leggi anche: Quanto costa la sigaretta elettronica e perché ti fa risparmiare.

Dove comprare liquidi per sigaretta elettronica online?

Per i vapers meno esperti di acquisti nel web può risultare difficile capire a quale negozio affidarsi per evitare fregature e per essere certi di non correre rischi per la salute.

Se anche tu hai lo stesso dubbio e non sai dove comprare i liquidi per sigaretta elettronica migliori, tieni conto di quanto segue.

Prodotti a norma

Lo store online al quale deciderai di affidarti, deve proporre esclusivamente prodotti a norma di legge. Ti sembrerà un consiglio banale, eppure sono ancora tanti i negozi che, per poter acquistare e rivendere i liquidi a dei prezzi più bassi, mettono a rischio la salute di chi li utilizzerà.

Per tutelarti in tal senso, diffida degli articoli privi di etichette e certificazioni, e punta solo alla qualità.

Flaconi di diverse dimensioni

Nel paragrafo precedente abbiamo chiarito che tra i punti forti degli store online, c’è la possibilità di scegliere fra tanti prodotti, ma vogliamo aggiungere che anche la varietà dei formati è un aspetto da considerare con attenzione.

Prima di fare i tuoi acquisti, ti consigliamo di considerare le dimensioni dei flaconi.

Per esempio, se hai intenzione di acquistare un liquido mai provato, l’ideale sarebbe ordinarlo nel formato più piccolo.

Se, invece, sei consapevole di consumare grandi quantità di alcuni particolari prodotti (di solito avviene con i liquidi o gli aromi tabaccosi), ti consigliamo di affidarti a uno store dove avrai la possibilità di acquistare liquidi pronti per sigaretta elettronica da 100 ml, 120 ml o magari 250 ml (come nel nostro negozio online Terpy).

Il motivo? Sono molto più convenienti.

acquisto dei liquidi per sigaretta elettronica online

Prezzi adeguati

Sappiamo bene che spendere troppo non piace a nessuno ma, talvolta, anche i prezzi troppo bassi non lasciano presagire nulla di buono.

Mentre decidi dove comprare i liquidi per sigaretta elettronica con nicotina o senza, fai una verifica sui costi dei prodotti.

Se i prezzi sono molto più bassi rispetto alla media degli store, infatti, è molto probabile che gli articoli arriveranno dall’estero e che i tempi di ricezione si allungheranno fino a qualche mese!

Acquistando dai grandi e-commerce, inoltre, potrebbe addirittura capitare di ordinare prodotti provenienti da Paesi extraeuropei (come la Cina), che potrebbero essere non conformi alle norme di sicurezza e ai quali potrebbe essere applicata una sovrattassa alla dogana.

Spedizioni veloci

Tra i requisiti ideali dei migliori negozi online c’è anche la rapidità delle consegne. Verifica di poter ricevere gli articoli che hai ordinato entro qualche giorno (noi di Terpy consegniamo i pacchi entro 48 ore): non sarebbe molto piacevole, infatti, pagare dei prodotti senza sapere quando poterli utilizzare.

Leggi anche: Sapori dei liquidi per sigaretta elettronica: consigli per la scelta

In conclusione

Se avevi dei dubbi su dove acquistare i tuoi prossimi liquidi per sigaretta elettronica, dopo aver letto questo articolo dovresti avere le idee molto più chiare.

Considerando una serie di caratteristiche, la soluzione migliore è acquistare i liquidi svapo già pronti o gli aromi per sigaretta elettronica e le basi in un negozio online serio e affidabile, dove poter scegliere tra tante proposte di prodotti a norma e flaconi di diversi formati.

Oltre a quanto ti abbiamo già detto, ti consigliamo di verificare anche l’affidabilità del sistema di pagamento e la possibilità di ricevere i tuoi prodotti all’interno di un pacco anonimo.

Se trovare uno store dotato di tutte queste caratteristiche ti sembra complicato, visita direttamente il nostro shop online Terpy.it.

Siamo certi che, tra le nostre proposte, troverai tutto ciò che ti serve per impreziosire le tue esperienze di vaping.

Ti aspettiamo!