Aromi e sigaretta elettronica: perché è importante scegliere la qualità

aromi sigaretta elettronica di qualità

Modificato il: 07/12/2022

Perché scegliere gli aromi sigaretta elettronica online migliori sul mercato.

Sei un vaper e hai intenzione di realizzare autonomamente i tuoi liquidi con la base neutra, gli aromi per sigaretta elettronica e l’eventuale nicotina liquida? Allora è assolutamente necessario utilizzare prodotti di eccellente qualità, non solo per quanto riguarda la base per liquidi svapo ma soprattutto per quanto riguarda gli aromi.

I migliori aromi sigaretta elettronica, come quelli che puoi comprare su Terpy, sono a norma, certificati e presentano gusti non eccessivamente decisi bensì modulabili in base alle esigenze di chi li utilizza.

La certificazione è indispensabile affinché il prodotto possa essere venduto legalmente in Italia e soprattutto utilizzato per la vaporizzazione. Inoltre gli aromi svapo devo essere testati affinché siano assolutamente sicuri per la salute di chi li utilizza.

Ma perché scegliere sempre aromi di ottima qualità ed evitare sia le imitazioni (purtroppo ne esistono tante) che gli aromi sigaretta elettronica fai da te? Te lo spieghiamo in questo approfondimento.

Il vaper inala gli aromi per sigaretta elettronica. Per questo è importante scegliere la qualità.

Aromi svapo sigaretta elettronica di qualità

Gli aromi che si shakerano insieme al liquido base sigaretta elettronica devono essere di eccellente qualità in quanto soggetti a inalazione. E, come probabilmente saprai, l’inalazione è il processo mediante il quale introduci sostante gassose, vapori, sostanze liquide o in polvere nell’apparato respiratorio, sostanze che poi vengono assorbite (di solito parzialmente) dall’organismo.

Per questo motivo è fondamentale che gli aromi svapo siano di ottima qualità: le cosiddette imitazioni, i prodotti acquistati da negozi esteri in quanto non a norma in Italia e gli aromi da pochi euro contengono molto probabilmente sostanze nocive che assorbiresti con l’inalazione.

Una persona che vuole passare dalla sigaretta analogica alla sigaretta elettronica lo fa probabilmente per evitare di inalare le sostanze dannose date dalla combustione (oltre che per ridurre fino ad eliminare progressivamente l’assunzione di nicotina).

Quindi che senso avrebbe svapare dei prodotti non certificati, non a norma e illegali in Italia? Noi pensiamo che non abbia alcun senso, e tu?

Leggi anche: Sigaretta elettronica: prezzo medio e caratteristiche principali delle migliori

Gli aromi sono la componente che dà gusto e profumo ai liquidi sigaretta elettronica.

I liquidi svapo sono composti da glicerina vegetale (VG), glicole propilenico (PG) – i quali compongono il liquido base sigaretta elettronica -, aromi ed eventuale nicotina liquida. Gli aromi per sigaretta elettronica sono così chiamati perché capaci di aromatizzare una sostanza, dunque conferirle un determinato sapore e un ben specifico profumo.

Se utilizzassi degli aromi scadenti o se non aggiungessi affatto un aroma alla tua base eliquid, la tua esperienza di svapo sarebbe con tutta probabilità insoddisfacente. Infatti il vapore avrebbe un gusto leggermente dolciastro (per via di VG e PG) ma niente di più.

Gli aromi svapo sono quindi fondamentali affinché i liquidi sigaretta elettronica risultino piacevoli sia al gusto che all’olfatto. È indispensabile scegliere aromi di qualità perché un aroma scadente perde le sue caratteristiche estremamente in fretta.

Se ben conservati, gli aromi svapo di qualità mantengono le loro caratteristiche a lungo.

conservare aromi sigaretta elettronica

Gli aromi per sigaretta elettronica presentano gusti e profumi ben specifici e, non te lo nascondiamo, hanno un prezzo che potresti reputare alto (motivato dal costo delle certificazioni e naturalmente dagli elevati costi di produzione).

Se conservati nella maniera adeguata, ovvero ben chiusi nonché al riparo dalla luce e dal calore, gli aromi svapo di qualità mantengono i loro sapori e i loro profumi inalterati per molti mesi. Anche questa caratteristica giustifica i loro costi.

Gli aromi di scarsa qualità, imitazioni e fai da te, deperiscono molto velocemente e non sopportano lunghi tempi di conservazione. Di conseguenza potresti spendere i tuoi soldi per un prodotto che dopo al massimo una o due settimane perde la sua potenza fino a non avere più alcun gusto e odore. O diventando addirittura maleodorante per via dei batteri sviluppatisi al suo interno!

Leggi anche: Sigaretta elettronica migliore per svapo di e-liquid: 3 dritte per sceglierne una performante

Gli aromi per sigaretta elettronica migliori sono inerenti alla loro descrizione.

Fondamentalmente il vero sapore e il vero gusto di un aroma per lo svapo si sentono dopo aver aperto la boccetta e annusato/assaggiato il prodotto. Quando acquisti gli aromi, dunque, non sai se saranno pertinenti alla loro descrizione e al loro nome.

Non preoccuparti: gli aromi di qualità rispecchiano quanto descritto in etichetta e nelle schede prodotto (come avrai notato, le schede prodotto su Terpy sono estremamente accurate).

Gli aromi scadenti, invece, potrebbero non essere conformi a quanto descritto sul sito in cui li hai comprati. Se desideri degli aromi concentrati sigaretta elettronica che siano tabaccosi, cremosi o fruttati ti piacerebbe gustare proprio ciò che avevi immaginato leggendo la descrizione, giusto?

Ecco, se compri prodotti di scarsa qualità o li realizzi da solo potresti non essere propriamente felice del sapore che sentirai quando utilizzi l’e-cig. Dunque, oltre che aver inalato dei prodotti potenzialmente nocivi, è possibile che tu debba buttare nel cestino della spazzatura il tuo prezioso liquido per sigaretta elettronica.

Quindi non rischiare e acquista solo gli aromi sigaretta elettronica migliori su Terpy!