I 5 più famosi influencer dello svapo

Quali sono i 5 influencer più famosi dello svapo? | Terpy

Pubblicato il: 23/01/2023

Tra TikTok e Instagram si sono affermati diversi influencer che recensiscono sigarette elettroniche e liquidi e creano linee personalizzate: andiamo alla scoperta dei 5 influencer dello svapo più famosi sui social

Appassionati di svapo, recensiscono dispositivi, liquidi e aromi, creano linee e aiutano gli “svapatori” a orientarsi nella vasta scelta proposta dal mercato di sigarette elettroniche: grazie ai propri contenuti, hanno saputo creare una fanbase che li segue con costanza su diversi social, da TikTok a Instagram, passando per YouTube e Twitch.

Vediamo quali sono i 5 più famosi influencer dello svapo e scopriamo la storia che li ha portati a diventare punti di riferimento del settore in Italia.

Influencer svapo | Terpy

Max Guerrasio, la rockstar dello svapo

Inspire and let live: questo il motto di Massimiliano Guerrasio, conosciuto col diminutivo di Max Guerrasio. L’influencer ha contributo a creare alcuni brand molto noti.

Oltre a essere influencer e imprenditore, Max Guerrasio è uno sportivo: cintura nera 4° dan di Karate Shotokan, è anche personal trainer, coach di fitness funzionale e dirigente di alcune società sportive.

Creativo instancabile, Max Guerrasio ha dato vita diverse linee sofisticate ed eleganti, ricette per tutti i gusti per accontentare anche gli svapatori più esigenti.

Leggi anche: Sigarette elettroniche: la nuova sfida della salute pubblica in Inghilterra

Matteo Gallegati, il Santone dello Svapo

Youtuber tra i più apprezzati del nostro paese, Matteo Gallegati, alias il Santone dello Svapo, è conosciuto per le sue recensioni e i video approfonditi sul mondo delle e-cig, ricchi di informazioni utili, dal “dizionario dello svapo” alle ultime notizie di settore.

Il Santone ha infatti saputo unire la sua passione per il video editing con quella per lo svapo, diventando così uno dei punti di riferimento per gli amanti delle sigarette elettroniche, tanto da essere considerato “lo Yoda dello svapo”.

L’influencer ha dichiarato di aver cominciato a svapare per curiosità, sottolineando come la e-cig l’abbia aiutato a smettere di fumare le sigarette tradizionali. Barba lunga e pelata, Matteo Gallegati può contare su una fanbase solida e fedele, testimoniata dai 360mila iscritti al suo canale YouTube.

Federica Gentile, Boss Lady Vaper

Capelli rosa, tatuaggi ben in vista, modella ed ex commessa di un negozio di e-cig: Federica Gentile, nota come Boss Lady Viper, con il suo immaginario da favola recensisce sigarette elettroniche e aromi sul suo canale YouTube e sugli altri social (Telegram, Instagram e Facebook).

L’influencer romana ha fatto dell’eclettismo la sua cifra stilistica: oltre a essere una Vape model, ha creato la linea Trip in Wonderland per la Iron Vaper e merchandising brandizzato in collaborazione con Spreadshirt.

Fan influencer svapo | Terpy

Chiara Moss, la Reporter dello Svapo

Con oltre 20mila follower tra Facebook, YouTube e Instagram, la Reporter dello Svapo Chiara Moss è una delle influencer di settore più seguite in Italia. Il suo look (occhiali da vista dalla grande montatura) è inconfondibile e la sua storia davvero curiosa: commessa di un negozio di sigarette elettroniche, ha provato a svapare spinta dal suo capo e da allora ha cominciato la sua carriera da influencer.

Il suo stile, informale e autoironico, è molto apprezzato dai fan, che ne riconoscono la competenza e l’innegabile simpatia.

Danielino77, l’alias di Daniele Zingaretti

La storia del romano Daniele Zingaretti, Danielino77 sui social, è simile a quella di altri influencer dello svapo: comincia a usare la e-cig per togliersi il vizio del fumo, si appassiona, inizia a creare contenuti di valore e diventa un influencer di successo. Gli oltre 100mila follower lo seguono sul canale YouTube per le sue opinioni taglienti, espresse con l’inconfondibile accento romano indossando gli immancabili occhiali da sole a goccia.

Alle sue capacità divulgative Danielino77 aggiunge una buona dose di creatività: sono sue diverse linee di liquidi per sigaretta elettronica che hanno raggiunto un certo successo tra i vaper italiani.

Leggi anche: Svapo MTL o DTL: tutte le differenze tra queste modalità

Altri influencer dello svapo

Vi abbiamo presentato 5 tra i più noti influencer dello svapo presenti sui social, che con recensioni, opinioni e notizie dal mondo delle e-cig aiutano le persone a farsi un’idea di questo mondo tanto variegato.

Accanto ai cinque citati troviamo diversi altri influencer, tra cui la Regina dello Svapo, Veronica, proprietaria di un negozio di sigarette elettroniche a Marina di Carrara, e Kokeshi, nota alle cronache per essere stata la fidanzata di Rovazzi, che da qualche tempo ha però abbandonato il mondo dello svaping per produrre un altro tipo di contenuti.

In conclusione

Tra Twitch, TikTok, Instagram e soprattutto YouTube, negli ultimi anni gli influencer degli svapo si sono moltiplicati, ognuno con il suo stile comunicativo. Spesso, come abbiamo visto, collaborano con le aziende produttrici nella creazione di liquidi che ricalcano la propria personalità.

Seguire gli influencer può dare una mano a orientarsi tra liquidi, aromi e dispositivi; inoltre, permette di restare sempre aggiornati sulle ultime novità, sia in termini di prodotti che di normative.