Sigaretta elettronica senza nicotina: 3 consigli per dire basta alla dipendenza

liquidi Sigaretta elettronica senza nicotina

Ecco 3 dritte per dire addio alla nicotina nei liquidi svapo.

I danni causati dal fumo di tabacco sono ormai noti a tutti e ai neo-vaper si augura sempre di arrivare a svapare liquidi sigaretta elettronica senza nicotina.

Le patologie alle vie respiratorie, i problemi al sistema cardio-circolatorio e il cancro sono solo alcuni esempi dei danni irreparabili che il fumo provoca e ciò dovrebbe bastare per dirottare il proprio vezzo sui liquidi svapo.

Uscire dalla dipendenza da sigaretta è dunque importantissimo per salvaguardare la tua salute quella di chi ti sta intorno.

In questo articolo ti vogliamo parlare dei passi da fare per arrivare a svapare liquidi sigaretta elettronica senza nicotina.

liquidi svapo senza nicotina

Andiamo subito a vedere come fare!

Dal tabacco alla sigaretta elettronica senza nicotina: arrivaci gradualmente.

In commercio esistono vari rimedi per smettere di fumare, tra i più famosi possiamo citare le gomme alla nicotina, i cerotti e la nicotina liquida per sigaretta elettronica.

I liquidi sigaretta elettronica con nicotina sono lo strumento che attualmente riscontra più successo, poiché consentono di emulare il fumo della sigaretta tradizionale, abbinandovi la nicotina e rendendo possibile la riproduzione gestuale e rituale del fumo di tabacco.

Il primo consiglio che dovresti seguire per riuscire a combattere la dipendenza da nicotina, è cercare di capire quanta ne assumi con le sigarette classiche, per poter scegliere inizialmente i liquidi svapo adeguati a soddisfare il bisogno del tuo organismo.

Nelle fasi iniziali è possibile che ti ritroverai a fumare sia la sigaretta elettronica che la classica, ma l’importante è cercare di diminuire il più possibile il consumo delle sigarette a combustione.

Dopo i primi giorni, dovresti scendere con la gradazione di nicotina presente nel liquido svapo: cerca di portarti sempre al limite, e man mano che passa il tempo scegli un liquido che ne contenga sempre meno.

In questo modo riuscirai a disintossicarti dalla nicotina senza crisi e senza traumi, evitando il rischio di abbandonare da subito questo rimedio, per ributtarti sulle sigarette tradizionali con più voglia di prima (quello che spesso capita quando si utilizzano cerotti e le gomme da masticare).

Procedendo per gradi, riuscirai a fare grandi progressi senza il tipico stress che si accusa quando si smette di fumare, e arriverai ad utilizzare la sigaretta elettronica senza nicotina, riuscendo a disintossicarti completamente.

Leggi anche: Aromi sigaretta elettronica: ecco la top 5 dei più acquistati su Terpy!

Liquidi tabaccosi, fruttati o cremosi: ecco come sceglierli per smettere di fumare più facilmente.

smettere di fumare con liquidi sigaretta elettronica senza nicotina

Il gusto dei liquidi per sigaretta elettronica, se scelto con criterio può essere un valido aiuto quando si cerca di smettere di fumare.

In generale, ma soprattutto ai fumatori incalliti, inizialmente consigliamo di acquistare i liquidi tabaccosi: il gusto del tabacco che ricorda il sapore della sigaretta tradizionale, renderà meno traumatico il passaggio al dispositivo elettronico.

Ad esempio nello shop on-line Terpy puoi trovare il “Tobacco Classic”, uno dei gusti più apprezzati che ricorda il sapore intenso e deciso della tipica sigaretta “rossa”, o se sei abituato a fumare sigarette “light” ti troverai certamente meglio con l’aroma “Tobacco Gold, più delicato e aromatico.

In base ai tuoi gusti attuali, potrai trovare il liquido in grado di ricreare la sensazione che provi fumando una classica sigaretta, scegliendo tra diverse proposte.

Potrai scegliere di utilizzare il gusto tabacco sia nella fase iniziale, che alla fine, quando arriverai a fumare la sigaretta elettronica senza nicotina. Oppure nelle fasi successive, ti potrai sbizzarrire svapando anche liquidi cremosi o liquidi fruttati, a seconda dei tuoi gusti preferiti.

E’ importante scegliere il liquido giusto anche in base all’aroma, perché è fondamentale che la fase della disintossicazione da nicotina sia il più piacevole possibile.

Dunque via libera alla fantasia: inizia a disintossicarti dalla nicotina con i liquidi che preferisci, buoni da gustare e gradevoli da sentire!

Leggi anche: L’importanza della resistenza nella sigaretta elettronica

Scegli la giusta sigaretta elettronica.

Le sigarette elettroniche o e-cigarette non sono tutte uguali: si differenziano per forma, potenza e tante altre caratteristiche.

Scegliere la giusta sigaretta elettronica quando si inizia a smettere di fumare, è molto importante per vari motivi.

Ad esempio:

  • se utilizzi una sigaretta poco potente, potresti risentire del poco fumo/vapore emesso dal dispositivo, scoraggiandoti velocemente e tornando alla classica sigaretta a combustione;
  • una sigaretta molto potente invece, all’inizio potrebbe risultare difficile da utilizzare, causandoti tosse e fastidi alla gola.

Quindi l’ideale è individuare un dispositivo di media potenza, per poi eventualmente aumentarla successivamente.

Oltre al discorso della potenza della sigaretta, che incide sul fatto che la svapata sia più o meno intensa, dovresti fare attenzione anche alla forma di sigaretta elettronica con la quale ti senti più a tuo agio.

Per non risentire troppo del passaggio dalla classica sigaretta alla e-cigarette, ti consigliamo di optare inizialmente per un modello compatto, facile da tenere fra le due due dita che utilizzi solitamente per fumare.

Ripetere la solita gestualità, oltre ai fattori di cui abbiamo parlato nei due consigli precedenti, renderà tutto il processo di disintossicazione da nicotina meno traumatico.

Fai molta attenzione anche alla durata della batteria, infatti specialmente se sei un fumatore accanito, è importante che la sigaretta elettronica resista a lungo anche se sei fuori casa. Questo eviterà di farti cadere nella tentazione di fumare una sigaretta classica.

Se seguirai questi tre consigli smettere di fumare sarà semplice, poco stressante a anche divertente.

Per rendere l’esperienza ancora migliore, esplora il sito Terpy per scegliere tra liquidi speciali, liquidi tabaccosi, o magari quelli cremosi, e intraprendi questa causa a favore della tua salute con gusto e piacere!