E-Cig, esiste davvero l’aroma migliore?

E-Cig aroma migliore

Modificato il: 19/08/2022

Tutto quello che devi sapere se cerchi l’aroma migliore per E-Cig

Sei alla ricerca dell’aroma migliore per i liquidi sigaretta elettronica e stai valutando anche gli aromi svapo del nostro negozio online? Quando si parla dell’aroma migliore per E-Cig, è importante precisare che reputare un gusto piacevole o meno è un fatto assolutamente soggettivo. Per questo motivo si può definire perfetto solo un E-Liquid che risponda esattamente alle proprie esigenze olfattive e gustative.

Se acquisti un aroma per il liquido svapo della tua sigaretta elettronica e lo trovi buonissimo, non è detto che l’amico a cui lo farai provare lo trovi altrettanto piacevole da assaporare.

Inoltre bisogna considerare non solo il gusto, ma anche il dosaggio e l’effettiva qualità dell’aroma.

migliori aromi cremosi per e-cig

Quali caratteristiche determinano la qualità di un aroma per E-Cig?

Possiamo classificare gli aromi sigaretta elettronica in naturali, naturali identici e artificiali:

  • Aromi naturali per E-Cig. Questi aromi nascono dall’estrazione di materie prime vegetali o, in alternativa, sono composti da molecole naturali ottenute per biosintesi. Talvolta gli aromi naturali vengono chiamati “organici”, ma si tratta di una definizione errata in quanto i prodotti organici derivano da agricolture biologiche e devono presentare una certificazione ben precisa.
  • Aromi naturali identici: sono composti da molecole molto simili o identiche a quelle naturali, che si ottengono mediante sintesi chimica (e non biosintesi come gli aromi naturali).
  • Aromi artificiali, detti anche aromi sintetici. In questo caso le molecole sono sintetizzate in laboratorio (sono dunque chimiche) e riproducono più o meno fedelmente determinati profumi e gusti.

Per comprendere se un aroma sia naturale, naturale identico o artificiale basta leggere l’etichetta del prodotto.

Fondamentalmente, i migliori aromi per sigaretta elettronica sono quelli naturali. Su questo non ci piove. I profumi e sapori sono altamente fedeli e a quelli descritti nell’etichetta e nella pagina prodotto, mentre svapare E-Liquid con l’aggiunta di aromi sintetici spesso non garantisce la stessa soddisfazione.

Gli aromi svapo che trovi su Terpy presentano un profilo aromatico, che possiamo definire anche come bouquet, molto vasto. Si tratta di aromi accattivanti e unici, che difficilmente deludono chi li prova.

Ma il fatto che un aroma sia naturale non è l’unico aspetto capace di determinare un’esperienza di qualità. Il miglior aroma per E-Cig dovrebbe essere certificato e accuratamente analizzato.

Leggi anche: Il liquido CBD per sigaretta elettronica è legale?

La certificazione degli aromi per E-Cig

Gli aromi per sigaretta elettronica sono aromi alimentari, dunque devono possedere la certificazione che lo dimostri. Ad esempio i nostri aromi svapo presentano la certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Non fidarti degli aromi che non possiedono una certificazione di questo genere: potrebbero non essere stati analizzati a dovere e quindi risultare potenzialmente dannosi per la tua salute.

I migliori aromi per E-Cig non solo presentano la certificazione alimentare ma presentano anche adeguati certificati relativi alle analisi e norme di sicurezza. In questo modo i vaper possono verificare l’effettiva qualità dell’aroma.

Attenzione però: l’esperienza data dall’utilizzo di un aroma piuttosto che di un altro dipende non solo dalla naturalezza del prodotto e dalla sua certificazione, ma anche dal suo dosaggio.

migliori aromi sigaretta elettronica svapo

Il dosaggio dell’aroma per E-Cig

Un aroma per sigaretta elettronica può essere anche il migliore del mondo, ma se mal dosato non garantisce di certo un’esperienza piacevole. Il miglior aroma tabaccoso e i migliori aromi cremosi e fruttati dovrebbero avere un dosaggio perfetto all’interno del liquido da svapo, altrimenti il gusto potrebbe risultare poco o troppo intenso.

A tal proposito noi di Terpy ti diamo sia la possibilità di personalizzare in tutto e per tutto i tuoi liquidi sigaretta elettronica sia di acquistare quelli pronti. In questo modo puoi sperimentare vari gusti e soprattutto scegliere autonomamente il dosaggio dell’aroma e la presenza o meno della nicotina.

Puoi quindi realizzare il miglior liquido per sigaretta elettronica con aromi, ideale per le tue esigenze e adatto ai tuoi gusti personali. Le dosi consigliate degli aromi svapo sono indicate in ogni boccetta che puoi acquistare sul nostro shop, in modo che tu non possa sbagliare e che possa ottenere un liquido assolutamente gradevole.

Leggi anche: Liquido per sigaretta elettronica con THC: perché è illegale e quali rischi comporta utilizzarlo

Quali aromi per E-Cig trovi su Terpy?

La nostra varietà di aromi per sigaretta elettronica è in costante aggiornamento. Puoi trovare aromi fruttati, cremosi e tabaccosi e scegliere liquidi svapo pronti con e senza nicotina.

Per ogni aroma trovi la scheda relativa al bouquet aromatico, ma anche la nostra recensione sulle caratteristiche e il sapore di ogni prodotto.

Se sei un appassionato di svapo saprai bene quale aroma scegliere per la tua sigaretta elettronica!

Non vedi l’ora di realizzate il perfetto E-Liquid da svapare? Visita subito il nostro shop online Terpy e scegli gli aromi che ti intrigano maggiormente.