Come conservare gli aromi preservandone durata e qualità

come conservare gli aromi per e-cig

Modificato il: 07/12/2022

Il metodo di conservazione perfetto per gli aromi naturali per E-Cig

Sei un vaper che ama miscelare i liquidi per E-Cig in casa? Allora saprai bene che per ottenere liquidi sigaretta elettronica davvero eccellenti è necessario l’utilizzo di aromi svapo, i quali possono essere naturali o sintetici.
Al fine di ottenere un liquido per sigaretta elettronica gradevolmente aromatizzato, basta aggiungere poche gocce di aroma alla base neutra (più l’eventuale nicotina) e il gioco è fatto!

Dopo aver shackerato il composto, avrai un liquido personalizzato a tuo piacimento che ti regalerà delle sensazioni uniche.

Essendo dei prodotti alimentari, è necessario conservare adeguatamente gli aromi al fine di garantire la massima qualità dal loro utilizzo. Quindi come conservare gli aromi per sigaretta elettronica?

Come conservare gli aromi per sigaretta elettronica? Ecco cosa non fare

conservazione aromi sigaretta elettronica

Al fine di preservare tutte le qualità degli aromi svapo è necessario seguire delle importanti indicazioni. Vogliamo dirti prima di tutto cosa non fare con gli aromi, in modo che tu possa evitare di compiere degli errori fin dalla loro ricezione a casa.

Ecco di seguito un elenco delle cose proibite che ti sarà molto utile nella conservazione:

  • Non travasare gli aromi in un altro contenitore (se non per mischiarli alla base neutra per E-Liquid). I nostri aromi arrivano in una boccetta sigillata, dotata di otturatore, disco anti-perdita e tappo avvitabile. Una volta aperta la boccetta e utilizzata una parte del liquido, ciò che devi fare è semplicemente riavvitare ben bene il tappo e non travasare il contenuto in un’altra boccetta.
  • Non esporre gli aromi sigaretta elettronica al calore, in quanto potrebbero vaporizzare.

Cosa può succedere se non segui questi divieti?

Molto semplice: gli ingredienti deperirebbero con grande facilità, ben prima della scadenza, e non potresti più godere del gusto e del profumo dei tuoi aromi svapo.

Vediamo ora tutte le direttive per conservare al meglio gli aromi per E-Cig.

Leggi anche: La sostanziale differenza tra aromi e liquidi

Dritte fondamentali per conservare gli aromi per sigaretta elettronica

Gli aromi per E-Cig evaporano con grande facilità.

Le temperature di evaporazione sono facilmente raggiungibili all’interno di una bottiglietta chiusa e dimenticata al sole. Per questo motivo, e per evitare il deperimento degli aromi prima della data di scadenza (fissata a 2 anni dalla data di produzione), è necessario conservare le boccette in un luogo molto fresco e a temperature inferiori ai 15 ºC.

Leggi anche: Liquidi scomposti e aromi: ecco le principali differenze

Noi consigliamo fortemente la conservazione in frigorifero, ma durante l’inverno va bene anche qualsiasi altro luogo che mantenga temperature medio-basse. D’estate è invece fondamentale riporre le boccette di aromi in frigo, pena il deterioramento precoce delle sostanze.

È inoltre molto importante evitare luoghi che raggiungano facilmente le alte temperature, come l’automobile, il davanzale di una finestra o posizioni vicine a stufe, caloriferi e climatizzatori.

Vuoi sapere cosa fare qualora dimenticassi gli aromi per sigaretta elettronica in auto o sotto il sole? Passa al seguente paragrafo e lo scoprirai!

come conservare gli aromi svapo

Le conseguenze di una cattiva conservazione degli aromi per E-Cig

Un giorno apri il portaoggetti sotto il cruscotto dell’auto… Et voilà, spunta una bella boccetta di aromi per sigaretta elettronica. Magari è stata lì per mesi, al chiuso, sotto il sole e a temperature improponibili.

Una cosa è sicura: se l’hai dimenticata lì per troppo tempo e non tieni la macchina in garage puoi pure svuotarne il contenuto nel lavandino. Gli aromi saranno deperiti per via delle temperature.

Potresti addirittura trovare la boccetta vuota o con poche gocce di vapore.

Se invece custodisci l’automobile in un garage fresco o hai dimenticato la boccetta in auto solo per una notte, allora aprila e annusala; se presenta un buon odore, simile a quello che aveva appena acquistata, allora dovrebbe essere ok. Eventualmente fai anche il controllo qualità assaggiandoli.

Comunque sia, se dopo aver annusato e assaggiato gli aromi hai ancora dei dubbi, contattaci pure e sapremo come aiutarti.

Allora cosa aspetti? Adesso che sai come conservare al meglio gli aromi per E-Cig acquistali subito su Terpy: ne rimarrai piacevolmente incantato!